biblioteche di Mira e Oriago

Opac - catalogo di consultazione al pubblico
Servizio del portale MIRA Cubì >
[Fonte Leggere]

Girasole

Tipo Monografia - Materiale testuale - Materiale a stampa
Descrizione Girasole / Gyula Krudy ; prefazione di Giorgio Pressburger ; traduzione di Antonio Sciacovelli. - Milano : Rizzoli, 2009. - 332 p. ; 20 cm. - (Biblioteca Universale Rizzoli)
Sommario / Abstract Aristocratici in rovina, zingari, giocatori, mogli in preda alla follia. E al centro, la giovane, delicata, Evelin che, perseguitata dalla memoria del suo amore disperato, fugge dalla città di Pest e cerca ristoro nella campagna della sua infanzia. Nel silenzio innevato dell'inverno, la sua vita si intreccia al mondo sospeso di Andor Almos, che le insegna un amore paziente come il ciclo delle stagioni, alla realtà stregata di Malvina Maszkeràdi, sorella e traditrice, e al passionale Fistoli, un vecchio nobilastro che insegue donne giovani e misteriose. "Girasole" è il capolavoro di un maestro della letteratura ungherese, venerato da Màrai, Kertész ed Esterhàzy. Con una prosa sorprendente per immagini e metafore, Krúdy porta il lettore nel suo universo onirico, lo trattiene lungo il labile confine del desiderio e lo immerge nel cuore fatato della sua terra.
Collana [Fa parte di] BUR Storia [Rizzoli] [Vai al dettaglio]
Numeri ISBN: 978-88-17-02855-4
Autore:
Krudy, Gyula -  [Responsabilità principale] -  [Autore]
Pressburger, Giorgio -  [Responsabilità secondaria] -  [Autore della postfazione, colophon, ecc.]
Sciacovelli, Antonio -  [Responsabilità secondaria] -  [Traduttore]
Classificazione:
[Classificazione Decimale Dewey] 894.511 33 - Letteratura narrativa ungherese dal 1900 al 1989. - Letteratura narrativa ungherese dal 1900 in poi
Lingua: Italiano
ID scheda: 83918
Commenti dei lettori
Per poter commentare è necessario effettuare il login.
Localizzazioni
Sede Inventario Collocazione Note Stato Prenotazioni Azioni
Oriago MO73356 894.511 33 KRU PRZ:£ 20.000 Disponibile prestito (30 g) Nessuna Prenota