Risultati ricerca
Includi: tutti i seguenti filtri
Elementi trovati: 22843
Roma : Sinnos, c2013
Abstract/Sommario: Per imparare dai più piccoli il potere dello stupore. Alla fine del libro proposte di attività su colori, arcobaleno, mondo.
Firenze ; Milano : Giunti, 2008
Abstract/Sommario: Quanti tabù ancora sull'argomento sesso. E quanta curiosità da parte dei preadolescenti. Un bel libro che potrà soddisfare qualche curiosità parlando in modo semplice, chiaro e diretto ci arriva dalla penna di Mariela Castro Espin, direttrice del Centro cubano nazionale di educazione sessuale.
Ravensburg : Ravensburger, c1998
Firenze : Fatatrac, 1995
Abstract/Sommario: Un libro-gioco per informare i bambini sul senso della vista. I bambini, girando le pagine, avranno la sorpresa di vedere cambiare una figura in un'altra: la coda del topo diventa il guinzaglio di un cane, la linea tracciata dal gesso sulla lavagna, l'onda del mare, il trespolo di un pappagallo, la sagoma stilizzata di una gallina. Età: 4 - 7 anni. [www.biblioteche.leggeresrl.it]
Firenze : Fatatrac, 1995
Trieste : Emme, 1991
[Perugia] : Edizioni Corsare, c2016
Abstract/Sommario: Nelle mie tasche nascondo cose segrete
vi s'impigliano tesori come in una rete
I brevi testi poetici accompagnati da delicati acquarelli compongono un catalogo dei piccoli oggetti che il bambino narrante trova e conserva come tesori.
In fondo al libro le pagine bianche dove i lettori potranno scrivere e disegnare a loro volta.
Questo piccolo libro può diventare uno spunto prezioso per grandi e bambini.
San Dorligo della Valle : Einaudi Ragazzi, c2016
Abstract/Sommario: Le sfrontate confessioni di Zeno, commerciante di Trieste che tra amori disperati e malanni immaginari riesce a cavarsela nonostante le nevrosi che gli occupano la testa.
Milano : La coccinella, c2012
Abstract/Sommario: Che cosa è "bello" per un bambino? Che cosa è "grande"? Tutto quello che vede è filtrato dalle sue sensazioni, dalle emozioni che gli procura. Proviamo a guardare il mondo con i suoi occhi... Due deliziosi libri dove il bambino ritrova oggetti e soggetti legati alle sue prime esperienze, e a quei momenti in cui un'emozione li ha resi unici, belli, grandi, speciali. Età di lettura: da 1 anno. [www.biblioteche.leggeresrl.it]