Risultati ricerca
Trento : Erickson, 2003
Abstract/Sommario: L'adolescenza è l'epoca forse più problematica e difficile della vita. Lo è per vari motivi e in particolar modo perché ragazze e ragazzi in questa fase si trovano ad affrontare una serie di profonde modificazioni fisiche, psichiche, affettive e relazionali. L'adolescente, immerso in un universo di stimoli che spesso lo stordiscono, sembra che debba partire daccapo riguardo a tutto. Occuparsi di adolescenti per aiutarli a crescere richiede prima di tutto l'impegno a porsi dalla loro pr ...; [Leggi tutto...]
Milano : Fabbri, 2007
Abstract/Sommario: Secondo l'autrice, i bambini di oggi, piccoli re capricciosi che dettano legge agli adulti, sono il frutto del comportamento e dell'educazione di genitori moderni che li coccolano e li viziano, senza tuttavia mettersi veramente in ascolto. Sono il frutto di una società che offre loro di tutto, ma che chiede di più, esercitando sulle nuove generazioni pressioni e caricandole di responsabilità e aspettative fuori misura. Un libro che si schiera dalla parte dei bambini, per dimostrare che ...; [Leggi tutto...]
Torino : Einaudi, c2005
Abstract/Sommario: Molti adolescenti di oggi non si sentono spinti a camminare da soli. A rischiare. Provare emozioni, ribellioni, responsabilità. In questo libro, rivolto ai giovani ma anche ai loro genitori e insegnanti, Paolo Crepet affronta una delle più forti ipoteche sul futuro della società. E cerca di suggerire i possibili rimedi, che coinvolgono prima di tutto l'educazione e la scuola. [www.biblioteche.leggeresrl.it]
Torino : Einaudi, c2003
Abstract/Sommario: Molti di noi avvertono la percezione che qualcosa di terribile rischia di inquinare i rapporti fra le generazioni, qualcosa di ben peggiore dell'odio: l'indifferenza. Come combattere questo sentimento che ha sicuramente a che fare con i più inquietanti fatti di cronaca di questi anni, ma che identifica anche una rassegnazione che mina il benessere di molte famiglie? Quale progetto siamo disponibili a pensare per una comunità capace di recepire e avvalorare la creatività e il senso crit ...; [Leggi tutto...]