Risultati ricerca
Venezia : Marsilio, 2007
Abstract/Sommario: Bernardo Caprotti è l'imprenditore che ha portato all'eccellenza i supermercati in Italia. Ne ha fatto un caso di rinomanza internazionale, nel settore. A 81 anni ha deciso di rompere il suo riserbo (niente interviste, niente fotografie, poche apparizioni pubbliche, tanto lavoro) e in questo libro-denuncia racconta ciò che ha dovuto subire per mano delle Coop. Dai primi contatti con il gigante "rosso" della grande distribuzione fino alle polemiche degli ultimi mesi, il fondatore di Ess ...; [Leggi tutto...]
Venezia : Marsilio, 2007
Abstract/Sommario: Bernardo Caprotti è l'imprenditore che ha portato all'eccellenza i supermercati in Italia. Ne ha fatto un caso di rinomanza internazionale, nel settore. A 81 anni ha deciso di rompere il suo riserbo (niente interviste, niente fotografie, poche apparizioni pubbliche, tanto lavoro) e in questo libro-denuncia racconta ciò che ha dovuto subire per mano delle Coop. Dai primi contatti con il gigante "rosso" della grande distribuzione fino alle polemiche degli ultimi mesi, il fondatore di Ess ...; [Leggi tutto...]
Bologna : Arianna, 2009
Abstract/Sommario: Shock Shopping è un libro che analizza le diverse realtà della Grande Distribuzione italiana, ne rivela i costi sociali e ambientali, osserva le numerose tecniche di fidelizzazione utilizzate per manipolare il consumatore e approfondisce la vicenda della guerra tra catene distributive per la conquista di nuovi spazi. Le strategie attraverso cui la Grande Distribuzione Organizzata (GDO) si è sviluppata ed è oggi in grado di condizionare tutta la filiera produttiva dei consumi, sono a di ...; [Leggi tutto...]
Trento : Edizioni del Faro, c2014
Abstract/Sommario: Questo libro cerca di spiegare come la nascita di un nuovo centro commerciale non necessariamente porti a un aumento dell'occupazione e, in ogni caso, a un aumento della ricchezza locale. Partendo dall'analisi dei supercenter americani di Wal-Mart, si cerca di analizzarne gli effetti, positivi e negativi, stabilendo un modello empirico adattabile a qualsiasi altra realtà. Nel libro, gli effetti del modello Wal-Mart vengono applicati al futuro centro commerciale BLO e al polo commercial ...; [Leggi tutto...]