Risultati ricerca
Milano : Eagle Pictures, [2017]
Abstract/Sommario: John Rambo, reduce dall'Indocina e scampato per un pelo alla condanna a morte per le spacconate spettacolari ai danni di uno sceriffo sordo ai problemi dei reduci, fa ora lo spaccapietre in un penitenziario di lavori forzati. Qui viene raggiunto dall'antico comandante, il colonnello Trautman di cui si è sempre fidato, il quale gli propone l'anticipo della libertà, purché accetti di recarsi nuovamente nel Vietnam per una rischiosa missione: deve tornare con prove fotografiche dimostrant ...; [Leggi tutto...]
[Campi Bisenzio] : Dolmen Home Video, [2010]
Abstract/Sommario: Nell'ultimo giorno della Prima Guerra Mondiale, un uomo perde tutti e quattro gli arti, la vista e l'udito, ma è ancora in grado di pensare. Muovendo la testa riesce a comunicare con i medici che lo assistono e dimostra loro che dentro un corpo inerme c'è ancora una persona.
[Campi Bisenzio] : Dolmen Home Video, [2008]
Abstract/Sommario: Nel suo primo fine settimana a casa dopo aver combattuto in Iraq, Mike Deerfield scompare misteriosamente. Quando Hank Deerfield, un ex membro della polizia militare e sua moglie Joan ricevono la telefonata che comunica loro l'inquietante notizia, Hank si mette immediatamente sulle tracce del figlio insieme ad Emily Sanders, ispettore della polizia del Nuovo Messico in servizio nel distretto in cui Mike è stato visto per l'ultima volta. A mano a mano che si accumulano gli indizi, quell ...; [Leggi tutto...]
[Cinisello Balsamo] : Sony Pictures Home Entertainment, c2008
Abstract/Sommario: Travis Bickle, veterano del Vietnam in congedo, soffre d'insonnia e decide di impegnare le proprie notti facendo il tassista. Completamente disadattato ma idealista alla ricerca di uno scopo, l'uomo si invaghirà di una ragazza e le chiederà di uscire. Quando le cose tra i due andranno storte, Travis, definitivamente disilluso riguardo la società, si chiuderà in se stesso. Comincerà così per il tassista una claustrofobica discesa nel baratro della solitudine, in bilico sui margini della ...; [Leggi tutto...]
[Roma] : Elle U Multimedia : Medialia ; Milano : Mondo Home Entertainment [distributore], c2007
Abstract/Sommario: Tre reduci della Seconda Guerra Mondiale ed un difficile reinserimento. Cliff ama una vedova e ha la vita a pezzi. Bill una grave ferita alla testa che lo sveglia dal vecchio sogno di felicità, un ranch dove allevare cavalli. Perry è un ex pugile che ha perso gambe e voglia di vivere. Tre eroi che si costruiscono una vita nuova.
Milano : Mondo Home Entertainment, c2007
Abstract/Sommario: Il conflitto in Iraq è stato doloroso e difficile per tre soldati, protagonisti di questa pellicola. Tre personaggi che cercano di ricostruirsi una vita dopo la guerra che li ha trasformati in vittime a loro volta: cercano di riprendere, tra mille difficoltà, la loro vita comune, come era prima di partire per la guerra.
[Cinisello Balsamo] : Sony Pictures Home Entertainment, c2006
Abstract/Sommario: Birdy è un giovane reduce del Vietnam che vive isolato in un mondo di sogno, rinchiuso in una clinica psichiatrica dopo aver riportato un grave trauma psichico. Lo salveranno dallo spettro della follia la tenacia e la lealtà del suo unico amico d'infanzia, sopravvissuto anche lui alla guerra. Tratto dal romanzo di William Wharton nel quale la guerra che sconvolge l'esistenza dei due ragazzi era la seconda guerra mondiale, nel film è sostituito con la guerra del Vietnam.
[Cinisello Balsamo] : Sony Pictures Home Entertainment, c2006
Abstract/Sommario: L'incubo di un uomo che in vita sua ha visto troppa violenza. Travis Bickle è un reduce dalla guerra del Vietnam che cerca il riscatto dal degrado che lo circonda e si mette fare il tassista notturno a New York, entrando in contatto con gli aspetti più degradati della metropoli. Improvvisandosi giustiziere di quartiere, finisce con il diventare un eroe da prima pagina.
[Roma] : Universal Pictures Italia, c2003
Abstract/Sommario: Ron Kovic, si arruola nei Marines e torna dal Vietnam, nel 1968, paralizzato dalla vita in giù. Il racconto delle enormi contraddizioni, del nazionalismo e degli orrori che hanno spesso accompagnato i momenti salienti della storia civile americana.
[Roma] : Universal Pictures Italia, [2001]
Abstract/Sommario: Michael, Nick e Steven sono tre operai che lavorano in Pennsylvania e, nel tempo libero, cacciano cervi. Le loro vite scorrono tranquille fino a che, un giorno, ricevono la chiamata per essere arruolati nella guerra del Vietnam. Prima di partire Steven sposa Angela che è incinta. In guerra, i tre amici cadono nelle mani dei Vietcong e subiscono una terribile prigionia fatta di torture e soprusi. Quando riescono a evadere, le loro strade si dividono e le loro vite sono cambiate per semp ...; [Leggi tutto...]