Risultati ricerca
[Monselice] : Camelozampa, 2019
Abstract/Sommario: A scuola Nejma non piace a nessuno, nemmeno agli insegnanti. È brutta, grossa, vestita male, scorbutica. Il giorno in cui a ricreazione un compagno è ritrovato mezzo morto, viene accusata lei del pestaggio. È la colpevole ideale.
Ma Nejma non è sola come crede. Accanto a lei ci sono Raja, il suo vicino di casa, e Isidore, il vigilante del supermercato dove passa i suoi pomeriggi solitari…
«Tu non sei grassa» commentò Isidore in ultima analisi.
«Non scherzare» disse Nejma, «me ne r ...; [Leggi tutto...]
Ma Nejma non è sola come crede. Accanto a lei ci sono Raja, il suo vicino di casa, e Isidore, il vigilante del supermercato dove passa i suoi pomeriggi solitari…
«Tu non sei grassa» commentò Isidore in ultima analisi.
«Non scherzare» disse Nejma, «me ne r ...; [Leggi tutto...]
San Dorligo della Valle (Ts) : E. Elle, c2005
Abstract/Sommario: Susie soffre per un problema, comune eppure personalissimo: il suo peso è eccessivo, ma il cibo e i dolci sono per lei tentazioni irresistibili. Che fare? Scriverlo sul diario, naturalmente. Con stile ironico, Susie descrive il proprio rapporto con il cibo, e la frustrante sensazione di sentirsi giudicata e ferita dagli sguardi degli altri.
Trento : Erickson, 2013
Abstract/Sommario: Ione ha 12 anni, due genitori un po' pesanti (e non è solo per dire), un corpo un po' ingombrante e un sogno: diventare Miss Italia. Per molti la sua potrebbe sembrare una missione impossibile, ma non per lei, consapevole che nel nome c'è un destino: nessuna missione è davvero impossibile se tu sei Miss Ione. In un susseguirsi di colpi di scena, di situazioni divertenti, di incontri inaspettati, la Ione raccontata nel primo capitolo di questo libro diventerà una ragazza completamente d ...; [Leggi tutto...]
Troina (EN) : Città Aperta, c2005 (stampa 2007)
Abstract/Sommario: Siamo a Venezia. Iniziano le vacanze. Per Mario si profila l'ennesima estate di solitudine. A causa della sua obesità, nessuno vuole giocare con lui e tutti lo deridono: palla di lardo, ciccione, valanga, sacco di letame... Ma quella che sta per cominciare sarà per Mario un'estate diversa. Sarà l'estate della Banda degli Eroi e delle loro incursioni nelle calli, ma soprattutto sarà l'estate del misterioso Mammo dei gatti che gli cambierà la vita.
Milano : Terre di mezzo, c2011 (stampa 2016)
Abstract/Sommario: Oggi è giorno di piscina, ma a Marilena la piscina non piace. Ogni volta che si tuffa le sembra di scatenare uno tsunami, e le altre bambine la prendono in giro: "Mari-lena-è-una-ba-lena! Mari-lena-è-una-ba-lena!". Così il maestro le svela un segreto: "Noi siamo quello che pensiamo di essere. Se vuoi essere leggera devi pensare leggero". Marilena ci prova e... funziona!
Milano ; Firenze : Giunti, 2006
Abstract/Sommario: Michelle ha 14 anni e un grosso problema di peso. Essendo una ragazza spiritosa lei cerca di non prendersela troppo e si consola sognando ogni giorno il grande evento destinato a cambiare radicalmente la sua vita. Frattanto, assieme alle amiche del cuore Aische, Valeska ed Esther, raccoglie denaro per cause benefiche. Michelle conosce Shahid, un ragazzo pakistano che crede a primo acchito ai loro propositi benefici e fa un'offerta molto generosa. Intanto due eventi sono già successi ne ...; [Leggi tutto...]
Modena : Logos, c2009
Abstract/Sommario: L'amore risolve tutti i problemi, anche quelli di peso di un'elefantina che sogna di essere snella e leggera. Lo sport, le diete estreme e gli abiti a strisce verticali scompariranno all'improvviso dai suoi pensieri, per lasciare posto a un sorriso che... "le faceva il solletico al cuore"! Età di lettura: da 3 anni. [www.biblioteche.leggeresrl.it]
Milano : Paoline, c2006
Abstract/Sommario: Andrea è un undicenne obeso che odia il suo corpo, perché i suoi compagni lo prendono in giro in modo pesante. E' appassionato di farfalle e vorrebbe avere un corpo come il loro; quando gli regalano un "farfallo", Lallo, che parla e diventa suo amico, la sua vita comincia a cambiare. Ma un incidente mette la vita di Lallo a rischio... Le avventure si susseguono, compreso uno scambio di corpi che Andrea desiderava. Dopo diverse peripezie, aiutato anche dall'amicizia di Giò, una compagna ...; [Leggi tutto...]