Risultati ricerca
Includi: tutti i seguenti filtri
Elementi trovati: 4
Casale Monferrato : Piemme, 2009
Abstract/Sommario: Siete pronti ad affrontare un viaggio straordinario insieme a Geronimo Stilton e al leggendario eroe Ulisse? Navigherete per mari tempestosi, visiterete terre sconosciute e incontrerete creature misteriose, tra pericoli e insidie mozzafiato!
Firenze : Dami, c2002
Abstract/Sommario: Tre meravigliosi racconti per la cronaca di uno straordinario passato in cui leggenda e mito si confondono, ma lasciano intatto il valore dell'uomo quando è guidato da un grande ideale. Un libro indispensabile per la biblioteca dei nostri ragazzi. [biblioteche.leggere.it]
[Roma] : La nuova frontiera junior, c2016
Abstract/Sommario: Carola Susani, accompagnata dalle belle illustrazioni di Lucia Scuderi, racconta con passione e rigore il grande poema omerico: il lungo, atteso, travagliato ritorno a casa di Ulisse dopo la vittoria sui Troiani e la sua lotta contro i proci a Itaca.
Monte San Vito : Raffaello, 2009
Abstract/Sommario: Il ciclope Polifemo, la maga Circe, la dea Calipso e le Sirene sono solo alcuni dei tanti personaggi straordinari incontrati da Ulisse durante il lungo viaggio di ritorno verso la sua patria, dopo la Guerra di Troia. E l'eroe greco, una volta arrivato a Itaca, si confronta con l'ultima sfida, quella contro i Proci, i ricchi signori che vogliono usurpare il suo trono. Nell'Odissea rivivono, in una maniera esemplare e unica, tutti gli aspetti più importanti della mitologia greca: la sfid ...; [Leggi tutto...]