Risultati ricerca
Firenze ; Trieste : Editoriale Scienza, 2015
Abstract/Sommario: Una piccola guida alle autoproduzioni, per difendersi dall'invasione dei prodotti industriali e salvaguardare ambiente e salute, risparmiando! Leo e Stefi sono due amici inseparabili che, grazie all'illuminante incontro con l'erborista Lorena, scoprono il mondo delle autoproduzioni: si tratta di semplici formule a base di ingredienti naturali, grazie a cui è possibile sostituire molti prodotti di uso quotidiano che siamo abituati a comprare. Il detersivo per i piatti, lo spray antizanz ...; [Leggi tutto...]
Milano : Club del libro, 1982 (stampa 1983)
Milano : Hoepli, 2016
Abstract/Sommario: Una guida pratica e completa, indispensabile per chi vuole imparare a far da sé, con attrezzature semplici e ingredienti comuni, cosmetici e prodotti per la cura della pelle e dei capelli, per adulti, bambini e amici a quattro zampe. Cosmetici fatti in casa For Dummies illustra tutti i vantaggi dei prodotti da toeletta fatti in casa e descrive in dettaglio gli ingredienti e le attrezzature necessari per ottenere sempre risultati impeccabili. Ricco di stuzzicanti ricette e consigli per ...; [Leggi tutto...]
Firenze : Terra Nuova, 2012
Abstract/Sommario: Perché spalmarci addosso prodotti nocivi quando ci prendiamo cura di noi? Invece di spendere una fortuna in creme "naturali" che in realtà sono piene di sostanze irritanti, possiamo prepararci le nostre lozioni emulsionandole solo con ingredienti così naturali che si potrebbero persino mangiare. In questo libro Dafne Chanaz guida alla produzione di creme per il corpo e il viso, balsami labbra, lozioni dopobarba, anticellulite, antizanzare e antirughe, unguenti, creme solide e oli da ma ...; [Leggi tutto...]
Milano : Chiarelettere, 2020
Abstract/Sommario: No al marketing della paura. No ai titoloni allarmistici che generano psicosi. E basta guru. Per sapere veramente se un cosmetico fa bene o male bisogna informarsi, partendo da fonti attendibili e verificate. Perché la paura passi serve trasparenza, che vuol dire appurare cosa c'è davvero dentro il prodotto di una grande marca, da chi e come viene fatto. È il lavoro che Beatrice Mautino porta avanti da anni, per mettere il consumatore nella condizione di scegliere in modo consapevole. ...; [Leggi tutto...]