Risultati ricerca
Novara : Istituto geografico De Agostini ; Milano : Franco Angeli, c1994
Milano : Hoepli, 2022
Abstract/Sommario: Un percorso di ricerca e progettazione, pratico e completo, per creare il proprio brand personale, unico e indimenticabile. "Design yourself" nasce dalla passione comune delle autrici per il design. Serena Giust ama prendersi cura delle parole che scrive, Giada Correale dello stile e delle immagini che confeziona. Insieme hanno lavorato alla ricerca e alla costruzione di un'identità verbale e visiva che raccontano in questo libro ricco di riflessioni, esercizi ed esempi dei migliori es ...; [Leggi tutto...]
Milano : Hoepli, c2014
Abstract/Sommario: In una società senza direzioni non si possono più dare nuovi nomi a vecchi comportamenti. Per mantenere efficace la comunicazione di marca è fondamentale un vero e proprio cambio di paradigma. Quello proposto dagli autori si basa sull'individuazione di nuove narrazioni che, rispondendo a criteri di autenticità per i diversi pubblici, possono avere un potenziale di trasformazione esistenziale. Perché ormai i brand sono sempre più chiamati ad agire all'interno di contesti socio-culturali ...; [Leggi tutto...]
Trieste : Assicurazioni generali, 1993
Milano : Etas, 2009
Abstract/Sommario: La vita quotidiana è costantemente avvolta da una rete narrativa che filtra le percezioni, stimola i pensieri, evoca le emozioni, eccita i sensi, determinando azioni di adesione e acquisto. Questo manuale descrive lo storytelling e mostra come imparare a utilizzarlo in modo chiaro e operativo. Presenta le ragioni e le possibili applicazioni di questo strumento per raggiungere gli obiettivi aziendali e di profitto: affermare identità e vision d'impresa; gestire il brand e la comunicazio ...; [Leggi tutto...]
Bologna : Zanichelli, 2020
Abstract/Sommario: Qual è il primo dettaglio per presentarci? Il nome. Poche sillabe e parole sono il biglietto da visita che abbiamo sempre a disposizione per farci ricordare: la prima occasione per rompere il ghiaccio ed essere riconoscibili. Ecco perché è fondamentale trovare il nome giusto per ogni cosa: che sia un’impresa, un prodotto, un’idea, un evento, il nome è lo strumento più forte per stimolare la curiosità e la memoria di chi ci guarda, legge, ascolta. Come funziona il processo creativo che ...; [Leggi tutto...]
Milano : Lupetti, c2001
Abstract/Sommario: Di prossima pubblicazione. Il Nuovo Dizionario Illustrato della Comunicazione e Pubblicità, è un prodotto editoriale che non esiste in Italia. I vocaboli che formato questo dizionario sono circa 7.500 e comprendono termini utilizzati nell'advertising, Copywriting, art direction, grafica, stampa, televisione, radio, pianificazione media, ricerca, sponsorizzazione, direct marketing, Sales promotion, relazioni pubbliche, new media e Internet, produzione televisiva di spot, marketing, con ...; [Leggi tutto...]
Il Sole 24 ore, 2002
Abstract/Sommario: "Parlare scrivere comunicare" vuole aiutare chi sente la necessità di migliorare la propria comunicazione, illustrando metodi, tecniche e trucchi del mestiere per dar voce e forma alle idee e comunicare con gli altri. [www.biblioteche.leggeresrl.it]
Milano : Lupetti, c2001
Abstract/Sommario: In ogni azienda, organizzazione, istituzione, ente pubblico, l'emergenza è dietro l'angolo. Quando accade qualcosa di imprevisto, i sistemi in "crisi" sono quasi sempre impreparati. Ne consegue incomprensione, senso di impotenza, paura di comunicare. Che fare - dunque - per decidere al meglio: restare stand by, in attesa dell'evolversi degli eventi? Decidere che altri decidano? "La perfetta comunicazione di crisi" è una guida ricca di suggerimenti, consigli, case history, frutto di esp ...; [Leggi tutto...]
Milano : Lupetti, c2000 (stampa 2003)
Abstract/Sommario: Ciò che succede all'interno dell'azienda, oggi lo sanno anche gli analisti di borsa, e soprattutto i vostri clienti. Quindi gestire la comunicazione interna è il modo più efficace per raggiungere gli obiettivi e il consenso. Il libro è un vero"breviario" rigoroso, esauriente, di immediata applicabilità. Una guida ricca di suggerimenti: dall'house organ a Internet e Intranet. Dalla formazione, alla comunicazione di emergenza. Dal management agli eventi, compresi i rapporti con chi lavor ...; [Leggi tutto...]