Risultati ricerca
Milano : Feltrinelli, 2005
Abstract/Sommario: Come parla l'informazione pubblica nell'Italia di oggi? Male. Male, s'intende, per la formazione di cittadini con una coscienza politica. Parla invece benissimo per il mantenimento degli assetti di potere. È questa una critica che al sistema dell'informazione muoveva la cultura di sinistra intorno al Sessantotto. Oggi, all'apparenza, è tutto cambiato. Il giornale e il tg parlano per farsi capire da tutti. Parlano, anzi, una lingua ostentatamente "vicina alla gente": il tg del Duemila è ...; [Leggi tutto...]
Spinea (Ve) : Edizioni del Leone, 1998
New York : Broadway, c2006
Abstract/Sommario: With three straight #1 bestsellers and more than four million copies of his books in print, the most powerful traditional force in the American media now takes off his gloves in the ongoing struggle for Americas heart and soul, and dissects the forces driving the secular-progressive agenda in the media and behind the scenes.
Editoriale Scienza
Milano : Il saggiatore, c2002
Abstract/Sommario: Viviamo in tempi cupi, riconosce Robin Baker. Se i raggi del sole ci fanno rischiare il cancro e il burro sui nostri toast ci occlude le arterie, c'è forse da meravigliarsi se la depressione è diventata la nuova piaga del mondo occidentale? Ma il sole è davvero cancerogeno? E il colesterolo è davvero così terribile? I famigerati alimenti geneticamente modificati sono così dannosi? Baker tenta di sfatare alcuni "miti" scientifici tanto diffusi. [www.biblioteche.leggeresrl.it]
Milano : Garzanti, 1999
Abstract/Sommario: Nei prossimi trent'anni assisteremo davvero alla Rivoluzione Mediatica? Come sarà la nostra vita quotidiana (lavoro, shopping, tempo libero, istruzione) nel 2010? Le nuove tecnologie porteranno senza dubbio grandi vantaggi, ma come sempre ci sarà un prezzo da pagare. Nasceranno nuove professioni e inedite opportunità per comunicare e studiare, vendere e comprare, informarsi e divertirsi. E diverrà sempre più importante capire chi avrà il controllo dei media: i governi, le multinazional ...; [Leggi tutto...]
Milano : A. Mondadori, 2009
Abstract/Sommario: Quante volte l'abbiamo pensato, guardando i nostri ragazzi, persino bambini, alle prese con telefonini, Playstation, lettori DVD o MP3, computer e altri apparecchi elettronici? Questa generazione è nata con la tecnologia digitale nel DNA. Ma siamo proprio sicuri? Cosa differenzia i giovani e giovanissimi degli anni Duemila dai loro genitori o anche solo dai fratelli maggiori? E quali effetti, positivi o negativi, può avere sulla psiche e sul suo sviluppo la stretta interazione con le t ...; [Leggi tutto...]
Roma : Carocci, 2011
Abstract/Sommario: I mass media sono stati uno dei fattori decisivi per la diffusione della lingua, raggiungendo anche fasce sociali che avevano sporadiche occasioni di contatto con l'italiano. Oggi essi sono parte integrante della vita di tutti gli italiani, e assolvono diverse funzioni: informativa, di divulgazione culturale, di intrattenimento. Di qui l'opportunità di una rassegna sistematica dei caratteri linguistici dei media più diffusi: il volume illustra l'italiano dei quotidiani, della radio, de ...; [Leggi tutto...]
Milano : Fabbri, 1975
Firenze : Giunti, 2001
Abstract/Sommario: L’elettrificazione è il motore della diffusione e dello sviluppo di alcuni dei principali strumenti di comunicazione moderni, capaci di modificare in profondità abitudini secolari, trasformando le case di ognuno in luoghi in cui si può ascoltare musica, assistere a spettacoli, ricevere informazioni da tutto il mondo, moltiplicando all’infinito il numero dei lettori, degli spettatori, degli ascoltatori. Una rivoluzione tecnologica e industriale ne innesca un’altra, quella della “cultura ...; [Leggi tutto...]