Risultati ricerca
Abstract/Sommario: Richler racconta la vita dello scrittore, piazzista ambulante sempre in giro a presentare libri, a fare interviste, letture pubbliche e firma copie... proprio prodotto.
Milano : Adelphi, c2011
Abstract/Sommario: Richler nei suoi panni più irascibili, quelli di piazzista di se stesso; nel ricordo di suo figlio durante una visita sul set della "Versione di Barney"; e al centro del tornado scatenato dieci anni fa, e che a intervalli regolari si riaccende. Un omaggio al ragazzo irresistibile che gli italiani continuano a considerare uno di loro.
Milano : Adelphi, c2002
Abstract/Sommario: Questo libro è il romanzo, intessuto di ricordi, rimpianti, incontri casuali, telefonate nella notte, dolorose rivelazioni, di una giovinezza e delle amicizie perdute. Il piccolo Mordecai Richler di sabato non poteva accendere o spegnere la luce, rispondere al telefono o ascoltare la radio. Nei giorni che precedevano lo Yom Kippur faceva roteare una gallina sopra la testa per scaricare sull'animale terrorizzato tutti i peccati dell'anno trascorso. A tredici anni, quando ormai è diventa ...; [Leggi tutto...]
Cologno Monzese : Medusa Home Entertainment, [2011]
Abstract/Sommario: La storia di Barney Panofsky, un produttore televisivo ebreo che vive a Montreal, un uomo ordinario alle prese con una vita straordinaria, attraverso quattro decadi e due continenti, tre mogli, un padre poliziotto oltraggioso ed un affascinante quanto dissoluto migliore amico.