Risultati ricerca
Cornaredo : La margherita, c2014
Abstract/Sommario: Dalla balena alla mosca, fino alla scimmia e alla chiocciola, "Animali - gli opposti" aiuterà il bambino a imparare, giocando, il concetto di uguale e contrario.
Milano : Jaca Book, 2007
Abstract/Sommario: L'uomo è sempre stato affascinato dagli animali. Erano forti, belli, intelligenti e lui ne era attratto e li temeva. L'uomo li ha visti come dei, ma li ha usati per vivere, per vestirsi, per cibarsi, per ornarsi. Nelle grotte del Paleolitico ci sono grandi affreschi: gli animali sono immensi, invadenti, assoluti, mentre l'uomo è piccolo e debole. L'uomo da sempre ama e teme l'animale, che per lui è tanto vicino ma tanto distante. L'uomo scruta gli animali per capire forme, colori, gest ...; [Leggi tutto...]
[Cornaredo] : La margherita, [2015]
Abstract/Sommario: Una cosa e il suo opposto si nascondono in ogni immagine! Per vedere apparire la notte e poi il giorno, l'estate e poi l'inverno... bisogna guardare l'immagine una volta attraverso il filtro blu e un'altra attraverso quello rosso!
Milano : La margherita, 2016
Abstract/Sommario: Scopri il mondo che ci circonda in questo coloratissimo libro con 150 parole in italiano e in inglese!
Casalecchio di Reno : Fatatrac, 2015
Abstract/Sommario: "Prendi e scopri" è un libro pieno di sorprese per piccoli lettori, che li aiuterà a scoprire e riflettere sul concetto degli opposti, sperimentandolo grazie al gioco del prendere, riposizionare e scoprire. Per giocare con questo libro, prendi la forma, gira la pagina e troverai un incastro perfetto in cui inserirla. Bene, continua così per tutto il libro! Per imparare molto di più, un adulto vicino ti potrà aiutare a leggerlo e a riconoscere le forme.