Risultati ricerca
Roma : UCSI, stampa 2009
Abstract/Sommario: Jacques Séguéla, una delle poche star tra i pubblicitari: megalomane reo confesso, provocatorio, focoso e sfacciato ma allo stesso tempo pubblicitario creativo, originale, efficace e rivoluzionario. Ideatore di un nuovo concetto di pubblicità basato su un metodo preciso e rigoroso, che applica con successo anche alla comunicazione politica. È questo l'aspetto più geniale, e più controverso, dell'impatto del pensiero e dell'attività pubblicitaria di Séguéla, che gli è valso l'assegnazio ...; [Leggi tutto...]
Milano : Piemme, 2020
Abstract/Sommario: Giulio Malgara, imprenditore, manager e profeta del marketing di largo consumo in Italia, ha sempre avuto una fede granitica nella pubblicità ed è stato grande protagonista del suo boom negli anni Ottanta e Novanta. Grazie alla pubblicità, soprattutto televisiva, all'epoca le marche ci mettevano la faccia: facevano promesse di qualità e convenienza che poi dovevano mantenere. Ma l'avvento dei supermercati e, in seguito, del commercio elettronico e dei social media ha compromesso questo ...; [Leggi tutto...]