Risultati ricerca
Includi: tutti i seguenti filtri
Elementi trovati: 21
Milano : Arka, c2010
Abstract/Sommario: Che paura, per Luca, dormire da solo nella sua cameretta! I genitori sono in casa, la lampada è accesa, però i mostri se ne infischiano e arrivano lo stesso. Uno dopo l'altro. E quando sono tutti insieme fanno un tale baccano da non riuscire a prendere sonno. Ma Luca un rimedio ce l'ha, e funziona sempre benissimo. Età di lettura: da 4 anni. [www.biblioteche.leggeresrl.it]
Modena : Panini, c2010
Abstract/Sommario: Per chi... scopre il buio per la prima volta. Un magico libro che svela quante cose si vedono al buio. Al buio vedi chi è ancora sveglio, che un desiderio si avvererà e che sta per arrivare un temporale... Il contrasto tra le pagine nere e la stampa luminescente rende il libro ancora più emozionante. Età di lettura: da 2 anni. [www.biblioteche.leggeresrl.it]
Milano : Salani, c2016
Abstract/Sommario: Lucio ha paura del buio. Il buio non ha paura di Lucio. Lucio vive in casa, il buio in cantina. Una notte il buio sale in camera di Lucio, e Lucio scende in cantina. Questa è la storia di come Lucio smise di avere paura.
Casale Monferrato (AL) : Piemme, 2004
Roma : Lapis, c2004
Abstract/Sommario: "Il mio problema è senza scappatoie. Ho paura della parola Buio con tutto quello che può starci dentro: mostri, fantasmi, scheletri e vampiri". In questo racconto l'autore narra di quella speciale paura, regina delle notti di molti bambini, che è la paura del buio, tanto avvolgente quanto apparentemente invincibile. Quando cala il silenzio ed il mondo perde tutti i suoi colori, proprio quando risulterebbe impossibile distinguere una pianta di melo da una sedia, il piccolo protagonista ...; [Leggi tutto...]
Milano : Jaca Book, c2009
Abstract/Sommario: Provate a immaginare che bene e male, bello e brutto, giorno e notte, bianco e nero imparino ad andare d'accordo, a non litigare fra loro! Le cose più belle nascono quasi sempre quando il bianco incontra il nero e la notte incontra il giorno se buono e cattivo si danno la mano, l'arcobaleno non può essere lontano! Una storia semplice, animata de illustrazioni grafiche, che incoraggia i più piccoli a superare le loro paure.
Pisa : Campanila, c2012
Abstract/Sommario: Avreste paura di dormire da soli nel bosco, immersi nel buio della notte? Sì? Allora potete capire come si sentiva Codariccia al calare delle ombre! Ma una sera succede una cosa meravigliosa, che permette al piccolo scoiattolo di superare la sua paura e addormentarsi finalmente sereno.
[Cornaredo] : La margherita, 2014
Abstract/Sommario: Età di lettura: da 3 anni. [www.biblioteche.leggeresrl.it]
Milano : Babalibri, c2011
Abstract/Sommario: Come ogni sera, sullo stagno scende la notte. E come ogni sera, Giacomo ha paura. Il papà gli legge una bella storia e lo abbraccia La mamma gli fa un'ultima coccola. Poi Giacomo si ritrova da solo nella sua camera. Tutto solo nel suo letto. Tutto solo nel suo cuore. Credo di aver sentito un rumore. Chi fa grat grat cirp splash sotto il mio letto?
Torino : Giralangolo, c2018
Abstract/Sommario: Io so quando il Grotlyn di soppiatto si è intrufolato in casa tua quatto quatto. Un libro splendidamente illustrato ricco di mistero e di magia per superare in rima le paure notturne.