Risultati ricerca
Milano : Rizzoli, 2014
Abstract/Sommario: Nell'Europa di inizio '700, il giovane Martí Zuviría è l'allievo prediletto del marchese di Vauban, dal quale apprende "l'arte sacra di costruire fortificazioni e quella sacrilega di distruggerle". Sul letto di morte il suo mentore gli pone una domanda che lo tormenterà tutta la vita: qual è l'arma che in ogni circostanza consente di contrastare la superiorità militare dell'avversario? Senza mai smettere di cercare la risposta al quesito del maestro - convinto che lì si nasconda la chi ...; [Leggi tutto...]
Firenze ; Trieste : Editoriale Scienza, c2017
Abstract/Sommario: Una volta i videogiochi erano roba da scienziati. Poi sono diventati attrazioni da bar, alla portata di tutti i ragazzi con qualche monetina in tasca. Oggi i giochi elettronici fanno parte della nostra vita quotidiana: possiamo perfino portarli con noi... in uno smartphone! I video game ci mettono alla prova, ci fanno divertire, e ci danno l'occasione di conoscere persone in tutto il mondo. Ma a volte rischiamo di farne un uso scorretto perché passiamo troppo tempo davanti allo schermo ...; [Leggi tutto...]
Milano : Mondadori, 1990
[Roma] : Universal Pictures Italia, c2007
Abstract/Sommario: Direttore di un canale di una TV privata, specializzatasi nel genere porno, Max Renn capta un giorno uno strano programma, in cui si possono vedere torture ed assassini. E' un tecnico della stazione che é riuscito nella impresa di trovare le relative immagini, che sono prodotte per il programma intitolato "Videodrome" - emesso, a quanto poi si saprà, da Pittsburg - nel quale figura come conduttore un certo Brian. Ma Brian, come Max, affascinato e sconvolto, accerterà in prosieguo, è mo ...; [Leggi tutto...]
[Italia] : Hobby & Work, c2006
Milano : Unicopli, 2013
Abstract/Sommario: "Videogaymes" esamina le rappresentazioni della cultura omosessuale, bisessuale e transessuale nei videogiochi. L'autore spiega come la presenza (o assenza) di elementi queer in un medium apparentemente disimpegnato come il videogame abbia seguito, e talvolta anticipato, profonde trasformazioni sociali. Secondo de Santis, lo schermo del computer rappresenta uno specchio riflettente e deformante della società contemporanea. Tra picchiaduro, avventure e sparatutto, "Videogaymes" invita i ...; [Leggi tutto...]