Risultati ricerca
Milano : A. Mondadori, 1987 (stampa 2010)
Abstract/Sommario: La famosa autobiografia dell'Alfieri, mirabile documento dell'umanità e della maturazione dello scrittore, in un'edizione annotata.
Milano : Cortina, 2012
Abstract/Sommario: La vita è per sua stessa natura indefinibile, perché la nostra prospettiva è falsata dalla soggettività alla quale non possiamo sfuggire. L'unica via resta quella di descriverne i caratteri, qualche denominatore comune che renda possibile un'immagine della vita. Che è vuoi opera divina vuoi conseguenza di uno scarto chimico che ha procurato al mondo un principio diverso da quello che comanda il cosmo inanimato. Nascita, riproduzione, morte: questo il ciclo che determina la vita. Entità ...; [Leggi tutto...]
Treviso : Biblioteca Italiana per Ipovedenti, stampa 2018
Treviso : Biblioteca Italiana per Ipovedenti, stampa 2018
Milano : Eagle Pictures, [2018]
Abstract/Sommario: Una vita racconta l’esistenza di Jeanne, una giovane donna che nella Normandia del 1919 esce dal convento in cui ha studiato e abbandona i suoi sogni da bambina e la sua innocenza per sposare un visconte locale, Julien de Lamare. Mentre Julien si rivela il più infedele dei mariti, Jeanne affida ogni suo sentimento al figlio Paul, che crescendo si rivelerà più interessato al denaro che agli affetti.
E/O
Abstract/Sommario: "Vita a spirale" è un romanzo sorprendente, un on the road africano che ci apre ai misteri delle vite, dei sogni, dei divertimenti, del gergo dei giovani africani di oggi. La corruzione e l'assurdità del continente nero sono ampiamente descritte, ma il tono ironico e leggero contrasta con la cupezza con cui i media ci parlano dell'Africa. Ndione non nasconde la povertà, l'ingiustizia, la mancanza di orizzonti cui sono condannate queste giovani esistenze, ma porta alla ribalta con umori ...; [Leggi tutto...]