Risultati ricerca
Milano : Terre di mezzo, c2015
Abstract/Sommario: Piuma è un gatto curioso con una grande passione per gli uccelli. O meglio, per le loro piume. Si avvicina di soppiatto alla rondine e al pavone, all'aquila e al martin pescatore... Piume corte, piume lunghe, piume nere o coloratissime, questo micio le vuole proprio tutte! Ma cosa se ne farà mai?
Milano : Terre di mezzo, 2019
Abstract/Sommario: Beatrice Zinker ama vivere e fare le cose a testa in giù. Ma è difficile essere una bambina "al contrario" se tutti gli altri hanno i piedi per terra. Solo la sua amica Lenny l'ha sempre capita. Finora. Perché al ritorno dalle vacanze Lenny è irriconoscibile e non le dà più retta!
Milano : Terre di mezzo, 2021
Abstract/Sommario: L’operazione “Lati Positivi” (raccontata nel secondo episodio della serie) è in pericolo!Un misterioso sabotatore distribuisce i certificati di benemerenza al posto di Beatrice, Lenny e Sam.
Chi sarà mai il (o “la”) colpevole?
E perché l’avrà fatto?
Le tre amiche iniziano a sospettare l’una dell’altra, ma anche del tranquillo compagno di scuola Wes…
Terzo episodio della serie Beatrice Sottosopra!
Milano : Terre di mezzo, 2020
Abstract/Sommario: L'operazione segreta "Lati Positivi" procede a gonfie vele. Almeno finché Beatrice non consegna alla severissima signora Tamarack il premio come maestra "più intransigente"... e alla taciturna e misteriosa Sam Darzi l'attestato sbagliato! Bisogna sistemare il pasticcio. Ma come?
Milano : Terre di Mezzo, 2013
Abstract/Sommario: Conoscete la leggenda del terribile Cane nero? Pare basti un suo sguardo per scatenare gli eventi più funesti. Così, quando una mattina d'inverno si presenta fuori dalla casa dalla famiglia Hope, tutti scappano impauriti. Tranne la giovane Small, che saprà riportare la bestia alle giuste dimensioni. Un libro che insegna ai bambini (e non solo) a guardare in faccia e ad affrontare le proprie paure e le proprie ansie, non importa l'età. Magari scoprendo che non sono poi così tremende com ...; [Leggi tutto...]
Milano : Terre di Mezzo, 2019
Abstract/Sommario: Un giorno arriva uno strano animale, impolverato e stanco, con una grossa valigia.
La volpe, il coniglio e la gallina sono curiosi: cosa ci sarà dentro? Secondo lo “straniero”, tutta la sua casa.
Increduli e diffidenti, gli animali decidono di rompere la valigia.
Quello che scoprono è veramente sorprendente. La volpe, il coniglio e la gallina decidono di “riparare” il danno provocato. E l’amicizia sarà, per lo “strano” animale, una nuova casa.
Per affrontare con i bambini, ...; [Leggi tutto...]
Milano : Terre di Mezzo, c2015
Abstract/Sommario: Che rabbia! Oggi il parco è pieno di bambini e per salire sullo scivolo o sull'altalena Sam deve aspettare, aspettare e aspettare... finché non esplode per la collera e all'improvviso spunta Furia, uno strano cucciolo nero che fa scappare a gambe levate tutti quanti. E se all'inizio Furia sembra il compagno di giochi ideale, ben presto si rivela un gran combinaguai. Solo Sam può imparare a controllarlo. Ma come si placa una Furia?
Milano : Piemme, 2019
Abstract/Sommario: Quando hai tredici anni e l'opinione degli altri pesa più della tua, quante sono le prove e quanto alti gli ostacoli per trovare fiducia in te stesso? Rob Fitzgerald è terribilmente timido, lo sanno tutti. Ogni tanto soffre anche di attacchi di panico. Questo non lo rende però immune all'amore. Così, quando per la prima volta le farfalle iniziano ad agitarglisi nello stomaco, si convince a mostrare di che pasta è fatto per davvero. Partecipare a un torneo sportivo o esibirsi in un tale ...; [Leggi tutto...]
Milano : Terre di Mezzo, c2016 (stampa 2017)
Abstract/Sommario: Dory ha un fratello e una sorella più grandi che non vogliono mai giocare con lei. Pensano che si comporti come una bimba piccola. Ma non importa, perché Dory ha sempre molte cose da fare e tanti amici immaginari che pensano che lei sia fantastica.
Milano : Terre di Mezzo, 2019
Abstract/Sommario: Nell’attesissimo quinto episodio della serie la nostra eroina decide di aiutare la sorella maggiore Viola, che ha qualche problema con le compagne di scuola.
Ma come al solito la sua prodigiosa immaginazione prende il sopravvento e Dory si convince che, in realtà, a prendere di mira Viola siano stati nientemeno che… i pirati!
Quando anche la perfida Arraffagracchi si paleserà bardata da lestofante del mare, le cose prenderanno una piega inaspettata ed esilarante!