• Eventi/avvisi
  • Articoli
  • Bibliografie/Filmografie
  • Pubblicazioni
  • Calendario
  • Cultura
  • Biblioteche
  • Archivio storico
  • Biblioteca
  • Ricerche
    Semplice Avanzata Liste
  • Novità
  • Liste
    Titoli Autori Editori Soggetto Collezioni Chiavi
  • Ricerche Speciali
    Libro moderno Materiale filmico Esplora per argomento Thesauro
  • Dove siamo
  • My Library
    Login I miei libri Le mie ricerche

Risultati ricerca

Includi: tutti i seguenti filtri
  • Autore: Mattiangeli, Susanna
Elementi trovati: 7
Titolo Primi inseriti Ultimi inseriti Autore Anno pubbl. (crescente) Anno pubbl. (decrescente)
 Salva la ricerca
Copertina  Al museo
Bimbi (0-6 anni) Bimbi (0-6 anni)
Mattiangeli, Susanna
Al museo / Susanna Mattiangeli, Vessela Nikolova
Milano : Topipittori, 2020
Abstract/Sommario: Dopo In spiaggia e Al mercato, arriva il terzo volume delle avventure della piccola Eva, grande esploratrice del quotidiano. Questa volta Vessela Nikolova e Susanna Mattiangeli la seguono durante una gita al museo, insieme alle maestre e ai compagni. Eva, con il suo sguardo curioso e indagatore, si avventura fra opere d’arte di ogni genere: ritratti fiamminghi, sculture antiche e moderne, quadri astratti, nature morte, capolavori impressionisti e cubisti… Un universo affascinante e mis ...; [Leggi tutto...] Dopo In spiaggia e Al mercato, arriva il terzo volume delle avventure della piccola Eva, grande esploratrice del quotidiano. Questa volta Vessela Nikolova e Susanna Mattiangeli la seguono durante una gita al museo, insieme alle maestre e ai compagni. Eva, con il suo sguardo curioso e indagatore, si avventura fra opere d’arte di ogni genere: ritratti fiamminghi, sculture antiche e moderne, quadri astratti, nature morte, capolavori impressionisti e cubisti… Un universo affascinante e misterioso tutto da scoprire, popolato di visitatori ancora più strambi dei personaggi che si vedono nei quadri.
Copie: 1
Prestiti: 0
Prenotazioni: 0
Prenota
Gestisci preferiti
     
    Copertina  Gli altri
    Bambini (7-10 anni) Bambini (7-10 anni)
    mattiangeli, susanna
    Gli altri / Susanna Mattiangeli, Cristina Sitja Rubio
    Milano : Topipittori, c2014
    Abstract/Sommario: Chi sono gli altri? Una folla di visi sconosciuti e conosciuti, amati e odiati, diversi e uguali a noi. Sono quelli che "guidano milioni di macchine, aprono milioni di buste, sbucciano milioni di mele." E cosa fanno? "Fanno quello che fai tu, ma lo fanno in tanti. E lo fanno a modo loro, che è il modo degli altri." Ma da dove vengono tutti questi altri? "Possono venire da altri paesi, parlare in modo strano e avere strani vestiti. Oppure da un altro pianeta, e chissà come sono fatti. O ...; [Leggi tutto...] Chi sono gli altri? Una folla di visi sconosciuti e conosciuti, amati e odiati, diversi e uguali a noi. Sono quelli che "guidano milioni di macchine, aprono milioni di buste, sbucciano milioni di mele." E cosa fanno? "Fanno quello che fai tu, ma lo fanno in tanti. E lo fanno a modo loro, che è il modo degli altri." Ma da dove vengono tutti questi altri? "Possono venire da altri paesi, parlare in modo strano e avere strani vestiti. Oppure da un altro pianeta, e chissà come sono fatti. O dal passato, e allora non ci sono più, ma ci hanno lasciato un sacco di libri, dipinti, musica, storie e intere città. Sono anche nel futuro, gli altri, e arriveranno tra un po', magari non li incontreremo ma loro potranno trovare quello che abbiamo fatto noi.
    Copie: 1
    Prestiti: 0
    Prenotazioni: 0
    Prenota
    Gestisci preferiti
       
      Copertina  Appunti, cose private storie vere e inventate di Matita hb
      Bambini (7-10 anni) Bambini (7-10 anni)
      mattiangeli, susanna
      Appunti, cose private storie vere e inventate di Matita hb / Susanna Mattiangeli ; illustrazioni di Rita Petruccioli
      Milano : Il Castoro, c2018
      Abstract/Sommario: Diario, racconto, poesia, teatro, fumetto... la vita di Matita HB è un'inarrestabile esplosione di fantasia! "Ecco, mi presento, sono Matita HB, che nel linguaggio delle matite vuol dire Hard Black, cioè un po' dura e un po' nera. Il mio vero nome è un altro, ma qui, nel mio quaderno, sono Matita. Tita, per fare prima. È uno pseudonimo, un nome d'arte, come Lewis Carroll o Lady Gaga." Nel suo quaderno, Matita HB – ovvero Tita – ci scrive tutto quello che vuole: le sue avventure d ...; [Leggi tutto...] Diario, racconto, poesia, teatro, fumetto... la vita di Matita HB è un'inarrestabile esplosione di fantasia! "Ecco, mi presento, sono Matita HB, che nel linguaggio delle matite vuol dire Hard Black, cioè un po' dura e un po' nera. Il mio vero nome è un altro, ma qui, nel mio quaderno, sono Matita. Tita, per fare prima. È uno pseudonimo, un nome d'arte, come Lewis Carroll o Lady Gaga." Nel suo quaderno, Matita HB – ovvero Tita – ci scrive tutto quello che vuole: le sue avventure di scuola, con la maestra inflessibile e quell'antipatica di Seppia Catarroni; i bigliettini, i patti e le ricette segrete che si scambia con Nora, la sua migliore amica; i giochi imprevedibili che fa con suo fratello; e anche quello che succede con Iacopo Donati (che, detto fra noi, le piace proprio tanto). Tita inventa storie e poesie, disegna, scrive lettere a se stessa da grande e adora il fumetto di Powercat, di cui saprebbe raccontare mille episodi. Insomma, questo quaderno racchiude la vita reale e immaginaria di una bambina come tante, talmente vivace e inarrestabile che non potrete fare a meno di volerle bene!
      Copie: 1
      Prestiti: 0
      Prenotazioni: 0
      Prenota
      Gestisci preferiti
         
        Copertina  Uno come Antonio
        Bimbi (0-6 anni) Bimbi (0-6 anni)
        mattiangeli, susanna
        Uno come Antonio / Susanna Mattiangeli, Mariachiara Di Giorgio
        Milano : Il Castoro, c2018
        Abstract/Sommario: Un albo tenero sulla magia dell'infanzia e della fantasia Antonio è imprendibile: lo lasci che gioca a nascondino sulla prima pagina, e nella terza è già su un altro pianeta con la tuta da astronauta; stai per acciuffarlo, ed ecco che si è tuffato in piscina e non lo trovi più. Susanna Mattiangeli ci regala uno straordinario ritratto di bambino, che è unico e allo stesso tempo simile a tutti i bambini che conosciamo: piccole persone che cambiano un poco ogni giorno, a ricordarci le ...; [Leggi tutto...] Un albo tenero sulla magia dell'infanzia e della fantasia Antonio è imprendibile: lo lasci che gioca a nascondino sulla prima pagina, e nella terza è già su un altro pianeta con la tuta da astronauta; stai per acciuffarlo, ed ecco che si è tuffato in piscina e non lo trovi più. Susanna Mattiangeli ci regala uno straordinario ritratto di bambino, che è unico e allo stesso tempo simile a tutti i bambini che conosciamo: piccole persone che cambiano un poco ogni giorno, a ricordarci le infinite potenzialità che hanno in mano.
        Copie: 1
        Prestiti: 0
        Prenotazioni: 0
        Prenota
        Gestisci preferiti
           
          Copertina  Come funziona la maestra
          Bimbi (0-6 anni) Bimbi (0-6 anni)
          mattiangeli, susanna
          Come funziona la maestra / Susanna Mattiangeli, Chiara Carrer
          Milano : Il Castoro, c2013
          Abstract/Sommario: Ci sono maestre lunghe o maestre corte. Maestre larghe oppure sottili. Maestre scure, chiare, ricce, lisce, a pallini, a fiori, a spirali, a scacchi e in varie fantasie. Anche a righe e a quadretti, naturalmente. E dentro le maestre, invece, cosa c'è? Un ritratto gioioso e scanzonato di tutte le maestre. Guarda bene, e troverai anche la tua!
          Copie: 1
          Prestiti: 0
          Prenotazioni: 0
          Prenota
          Gestisci preferiti
             
            Copertina  In spiaggia
            Bimbi (0-6 anni) Bimbi (0-6 anni)
            mattiangeli, susanna
            In spiaggia / Susanna Mattiangeli, Vessela Nikolova
            Milano : Topipittori, 2018
            Abstract/Sommario: Cose belle: scavare un tunnel e farci entrare il mare, diventare amico di qualcuno che ha il canotto, fare una trappola e nasconderla con l’asciugamano, osservare inosservati la faccia di chi è caduto nella buca, classificare pance e sederi. Cose non molto belle: farsi pungere da una medusa, uscire dall’acqua perché le labbra sono diventate blu, ripulirsi i piedi, stare fermi. Una bambina si allontana dall’ombrellone rosso della sua famiglia e si perde, e in questo perdersi osserva la ...; [Leggi tutto...] Cose belle: scavare un tunnel e farci entrare il mare, diventare amico di qualcuno che ha il canotto, fare una trappola e nasconderla con l’asciugamano, osservare inosservati la faccia di chi è caduto nella buca, classificare pance e sederi. Cose non molto belle: farsi pungere da una medusa, uscire dall’acqua perché le labbra sono diventate blu, ripulirsi i piedi, stare fermi. Una bambina si allontana dall’ombrellone rosso della sua famiglia e si perde, e in questo perdersi osserva la vastità che la circonda. In spiaggia è il nuovo capolavoro di Susanna Mattiangeli, già autrice di Gli altri, e di Vessela Nikolova, grandi e raffinate osservatrici di esseri umani.
            Copie: 1
            Prestiti: 1
            Prenotazioni: 0
            Prenota
            Gestisci preferiti
               
              Copertina  Non c'è posto per tutti
              Bimbi (0-6 anni) Bimbi (0-6 anni)
              Temple, Kate
              Non c'è posto per tutti / Kate & Jol Temple, Terri Rose Baynton ; traduzione di Susanna Mattiangeli
              Milano : Il Castoro, 2020
              Abstract/Sommario: Una foca e il suo cucciolo sono costretti a lasciare il loro scoglio. Devono trovare una nuova casa, ma dove? Le altre foche saranno disposte ad accoglierli? Be’… Dipende. Leggi il libro nei due sensi – dall’inizio alla fine e dalla fine all’inizio – e vedrai come, sotto i tuoi stessi occhi, una storia di rifiuto può trasformarsi in una storia di accoglienza. E aprire il cuore di tutti. Il libro è sostenuto da Amnesty International Italia Questo prezioso albo ricorda ai più gra ...; [Leggi tutto...] Una foca e il suo cucciolo sono costretti a lasciare il loro scoglio. Devono trovare una nuova casa, ma dove? Le altre foche saranno disposte ad accoglierli? Be’… Dipende. Leggi il libro nei due sensi – dall’inizio alla fine e dalla fine all’inizio – e vedrai come, sotto i tuoi stessi occhi, una storia di rifiuto può trasformarsi in una storia di accoglienza. E aprire il cuore di tutti. Il libro è sostenuto da Amnesty International Italia Questo prezioso albo ricorda ai più grandi e rivela ai più piccoli che per allargare gli orizzonti e cambiare prospettiva, narrazione e messaggio bisogna leggere, leggere e ancora leggere. E provare, l’ultima volta, a farlo al contrario. Perché, alla fine, “è davvero sciocco ripetere che un posto per tutti non c’è”! Un bellissimo strumento per ricordare a tutti noi che il diritto di accoglienza deve essere difeso e garantito sempre, in ogni luogo del mondo.
              Copie: 1
              Prestiti: 1
              Prenotazioni: 0
              Prenota
              Gestisci preferiti
                 
                To top
                Contatti della biblioteca di Mira
                • Info mail to: biblioteche@comune.mira.ve.it
                Biblioteca di Mira
                • Piazza San Nicolò 11/1 - 30034 - Mira (VE)
                  Tel. 0415628123 - Fax 0415609427
                  Orario apertura al pubblico
                  Da lunedì a venerdì 09,00-20,00
                  Sabato 09,00-13,00
                Biblioteca di Oriago
                • Via Venezia 171 - 30034 - Oriago di Mira (VE)
                  Tel. 0415628371 - Fax 0415639594
                  Orario apertura al pubblico
                  Da lunedì a venerdì 09,30-20,00
                  Sabato 09,30-13,00
                Ufficio Cultura
                • Info mail to: cultura@comune.mira.ve.it
                Ufficio cultura Comune di Mira
                • Piazza IX Martiri 3 - 30034 - Mira (VE)
                  Tel. 0415628354 - Fax 0415628350
                  Orario apertura al pubblico
                  Martedì 09,00-12,00
                  Giovedì 09,00-12,00 / 15,00-17,00
                Posta elettronica certificata
                • comune.mira.ve@pecveneto.it
                Altre informazioni
                • Accessibilità
                • Privacy & cookies
                • Note Legali
                • Credits
                • Responsabile
                Links
                • Comune di Mira
                • Teatro di Villa dei Leoni
                Social Media
                • Facebook
                • YouTube
                Iscriviti alla newsletter

                Se vuoi ricevere informazioni sulle iniziative culturali nel Comune di Mira e sulle attività delle biblioteche, iscriviti alla nostra newsletter!
                Riceverai periodicamente sulla tua casella di posta elettronica la nostra newsletter con le novità!

                Iscriviti
                powered by Bibliowin 5.0