Monografia a stampa
Queen, Ellery
Milano : A. Mondadori, 2021
Abstract/Sommario: Si dice che i felini posseggano nove vite… ma ce n’è uno che la vita la strappa via agli altri. New York è nel panico a causa di uno spietato serial killer chiamato “il Gatto”. I riflettori di radio e giornali sulla strage silenziosa non fanno che aumentare la psicosi newyorkese. Il peggio è che l’assassino, uno strangolatore, sembra scegliere le proprie vittime totalmente a caso, e ogni morto ritrovato va ad aggiungersi alle molte “code” del diabolico felino.
Pare che chiunque ormai, ...; [Leggi tutto...]
Si dice che i felini posseggano nove vite… ma ce n’è uno che la vita la strappa via agli altri. New York è nel panico a causa di uno spietato serial killer chiamato “il Gatto”. I riflettori di radio e giornali sulla strage silenziosa non fanno che aumentare la psicosi newyorkese. Il peggio è che l’assassino, uno strangolatore, sembra scegliere le proprie vittime totalmente a caso, e ogni morto ritrovato va ad aggiungersi alle molte “code” del diabolico felino.
Pare che chiunque ormai, da un giorno all’altro, possa finire negli elenchi dei necrologi. Il padre di Ellery Queen convince il figlio ad aiutare la polizia nella disperata ricerca dell’assassino, dopo che un fiasco recente gli aveva fatto decidere di rinunciare alla professione di detective.
Trovare una connessione tra le vittime è un compito arduo persino per un detective bravo come Ellery, perché il Gatto non lascia la benché minima traccia dietro di sé. Solo morte e disperazione. Ma forse un punto in comune tra tutte le vittime esiste. E se Ellery ha ragione, non resta che mettersi all’opera e preparare la giusta trappola per catturarlo…