Monografia a stampa Monografia a stampa
Zeri, Federico

Abecedario pittorico

Milano : Longanesi, 2008
Abstract/Sommario: Dal "Compianto sul Cristo morto" di Giotto al "Tondo Doni" di Michelangelo, dalla "Vocazione di san Matteo" di Caravaggio alla "Danza" di Matisse, dallo "Sposalizio della Vergine" di Perugino alle "Muse inquietanti" di De Chirico, Federico Zeri spiega, con tono affabile e diretto, l'origine, il significato e l'influenza di quasi cinquanta capolavori della storia dell'arte dal Trecento al Novecento. Sono, in un certo senso, "ritratti" di un quadro e dell'artista che lo dipinse.
Copertina  Abecedario pittorico
Fonte: Leggere
Copie: 2
Prestiti: 0
Prenotazioni: 0
Campo Valore
Descrizione Abecedario pittorico / di Federico Zeri ; a cura di Marco Carminati. - 2ª ed. - Milano : Longanesi, 2008. - 296 p. : ill. ; 25 cm. - (I marmi ; 184)
Note
Referenze iconografiche: p. 291-294. - In cop.: Un grande maestro insegna a guardare 44 capolavori dell'arte da Giotto al Novecento
Collezione
Numeri
  • ISBN: 978-88-304-2356-5
Autori
Soggetto
Classificazione
Thesauro
Chiavi
Luogo di pubblicazione
Editore
Lingua
ID scheda 64459
25/07/2013 00:00
"Abecedario pittorico"
1) Voto del lettore: 4/5 Commento: Assolutamente da leggere. Ampie panoramiche sulla storia, i personaggi, i retroscena delle opere. Attenzione: alcune immagini sono stampate alla rovescia. Cercate quali!
Estendi la ricerca dell'opera
Estendi la ricerca degli autori
Zeri, Federico
Carminati, Marco
Tutte le copie
Biblioteca Inv. Collocazione Note Prestabilità Stato Prenotazioni
Mira MO79817 759 ZER Ammesso al prestito A scaffale Nessuna
Oriago MO71076 759.94 ZER PRZ:e 10,00 Ammesso al prestito A scaffale Nessuna