Materiale filmico Materiale filmico
Merlet, Agnés

Artemisia [DVD] : passione estrema

[Cinisello Balsamo] : Sony Pictures Home Entertainment, c2011
Abstract/Sommario: Come la pittrice Artemisia Gentileschi (1593-1652), figlia del noto pittore pisano Orazio, fu vittima dei pregiudizi del suo tempo e della sopraffazione virile nell'amore. Benché parzialmente riuscito, è un film stimabile per il tentativo da parte della regista di farne un'eroina romantica in rotta con la società, la concretezza con cui è rappresentata l'azione del dipingere, la vibrante interpretazione di Valentina Cervi.
Copie: 1
Prestiti: 0
Prenotazioni: 0
Campo Valore
Descrizione Artemisia [DVD] : passione estrema / regia di Agnés Merlet ; [con] Valentina Cervi, Michel Serrault, Miki Manojlovic, Luca Zingaretti. - [Cinisello Balsamo] : Sony Pictures Home Entertainment, c2011. - 1 DVD video : colore ; 96 min. - (I maestri del cinema)
Note
DVD video. - Filmato. - Con audio in lingua italiana e sottotitoli in lingua italiana per non udenti. - Gentileschi, Artemisia
Collezione
Numeri
  • EAN: 8013123039576
Autori
Soggetto
Classificazione
Thesauro
Chiavi
Luogo di pubblicazione
Editore
Lingua
ID scheda 4038
Estendi la ricerca dell'opera
Estendi la ricerca degli autori
Tutte le copie
Biblioteca Inv. Collocazione Prestabilità Stato Prenotazioni
Mira MO95095 Scaffale DVD/A987 Disponibile prestito (15 g) A scaffale Nessuna