Attraversare boschi narrativi : tra didattica e formazione
Napoli : Liguori, 2010
Abstract/Sommario:
La lettura è un'esperienza formativa di grande rilevanza soprattutto nella società contemporanea in cui il possesso di molteplici codici espressivi e comunicativi appare un obiettivo imprescindibile nei processi formativi non solo scolastici, ma anche familiari. La precocità dell'approccio al libro appare fondamentale per far crescere l'abitudine e la consuetudine alla lettura e per questo coinvolge prioritariamente la famiglia e, quindi, il nido e la scuola in un processo in cui dalla ...; [leggi tutto]
Campo | Valore |
---|---|
Descrizione | Attraversare boschi narrativi : tra didattica e formazione/ a cura di Flavia Bacchetti. - Napoli : Liguori, 2010. - XVI, 329 p. ; 21 cm. - (Studi sull'educazione ; 72) |
Note |
Con bibliografia sparsa nel testo
|
Collezione |
|
Numeri |
|
Autori |
|
Soggetto | |
Classificazione |
|
Thesauro | |
Chiavi |
|
Luogo di pubblicazione | |
Editore | |
Lingua | |
ID scheda | 67829 |
Estendi la ricerca dell'opera
Tutte le copie
Biblioteca | Inv. | Sez. | Ubi. | Collocazione | Prestabilità | Stato | Prenotazioni | |
---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Oriago | MO82258 | Sezione adulti | via Venezia 171 - Oriago | EDU 372.4 ATT | Ammesso al prestito | A scaffale | Nessuna |