Monografia a stampa Monografia a stampa
D'Adda, Roberta

Ceruti

Firenze ; Milano : Giunti, 2023
Abstract/Sommario: Giacomo Ceruti, detto il Pitocchetto (Milano 1698-1768) sarà uno dei protagonisti del 2023 nell’ambito delle celebrazioni di Brescia-Bergamo capitali italiane della Cultura. Arriva a Brescia da Milano ventitreenne, e lavora per la nobiltà locale con ritratti e pale d’altare per più di un decennio; in seguito si trasferirà a Padova e poi definitivamente a Milano. Soprattutto, è a Brescia che mette a punto un genere suo proprio, se vogliamo, una variante delle scene di strada che concent ...; [leggi tutto]
Copie: 2
Prestiti: 0
Prenotazioni: 0
Campo Valore
Descrizione Ceruti / Roberta D'Adda, Francesco Frangi, Alessandro Morandotti. - Firenze ; Milano : Giunti, 2023. - 50 p. : ill. ; 29 cm. - (Art e Dossier ; 406)
Note
Cronologia: p. 48-49. - Bibliografia: p. 50. - Inserto redazionale allegato al n. 406, gennaio 2023, della rivista "Art e Dossier"
Collezione
Numeri
  • EAN: 9788809979253
Autori
Soggetto
Classificazione
  • 759.5 - Pittura italiana
Thesauro
Luogo di pubblicazione
Editore
Paese
Lingua
ID scheda 152029
Estendi la ricerca dell'opera
Estendi la ricerca degli autori
D'Adda, Roberta
Frangi, Francesco
Morandotti, Alessandro
Tutte le copie
Biblioteca Inv. Sez. Ubi. Collocazione Prestabilità Stato Prenotazioni
Mira MO210654 Sezione adulti Biblioteca di Mira 759.5 DAD Ammesso al prestito A scaffale Nessuna
Oriago MO210616 Sezione adulti via Venezia 171 - Oriago ART A CERU Ammesso al prestito A scaffale Nessuna