Come leggere la dislessia e i DSA
Firenze : Giunti Scuola, 2011
Abstract/Sommario:
La prima guida base per gli insegnanti capace di tradurre in pratica quotidiana le direttive della recente Legge sui Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA). Una guida pratica con un impianto metodologico in 3 tappe: conoscere per intervenire; come fare; cosa fare. La guida e il CD contengono schede operative, tabelle e mappe compensative da stampare, alcuni modelli di Piano Didattico Personalizzato e la documentazione di riferimento.
Campo | Valore |
---|---|
Descrizione | Come leggere la dislessia e i DSA: guida base : conoscere per intervenire: metodologie, strumenti, percorsi e schede / a cura di Giacomo Stella, Luca Grandi ; [testi di Maria Angela Berton ... [et al.]]. - Firenze : Giunti Scuola, 2011. - 281 p. : ill. ; 27 cm + 1 CD audio. - (Guide psicopedagogiche : difficoltà e disturbi specifici dell'apprendimento) |
Note |
Bibliografia: p. 272-277
|
Collezione | |
Numeri |
|
Autori |
|
Soggetto | |
Classificazione |
|
Thesauro | |
Chiavi | |
Luogo di pubblicazione |
|
Editore |
|
Liste personalizzate |
Percorsi tematici |
Paese | |
Lingua | |
ID scheda | 136501 |
Estendi la ricerca dell'opera
Tutte le copie
Biblioteca | Inv. | Sez. | Ubi. | Collocazione | Note | Prestabilità | Stato | Prenotazioni | |
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Oriago | MO100043 | Sezione adulti | via Venezia 171 - Oriago | EDU 371.914 4 COM | Libro | Ammesso al prestito | A scaffale | Nessuna | |
Oriago | MO100044 | Sezione adulti | via Venezia 171 - Oriago | CDA All. 371.914 4 COM | CD audio | Ammesso al prestito | A scaffale | Nessuna |