Deep thinking : dove finisce l'intelligenza artificiale, comincia la creatività umana
Roma : Fandango libri, c2019
Abstract/Sommario:
Il io febbraio 1996 il campione del mondo di scacchi Garry Kasparov iniziò un match contro Deep Blue, un computer della Ibm creato esclusivamente per giocare a scacchi. Un match lungo due anni destinato a rimanere nella storia. La partita inaugurale si concluse con una vittoria della macchina: per la prima volta un campione del mondo veniva sconfìtto in una sfida con tempi regolari da torneo. Quella sera Kasparov si rivolse sconsolato all’amico Frederic Friedel: “E se questo affare fos ...; [leggi tutto]
Campo | Valore |
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Descrizione | Deep thinking : dove finisce l'intelligenza artificiale, comincia la creatività umana / Garry Kasparov con Mig Greengard ; traduzione di Valentina Nicolì. - Roma : Fandango libri, c2019. - 388 p. ; 21 cm. - (Documenti ; 95) |
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Tit. orig.: Deep thinking
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