Monografia a stampa Monografia a stampa
Rimanelli, Giose

Familia : memoria dell'emigrazione

Isernia : Iannone, 2000
Abstract/Sommario: Situarsi. Ricollocarsi. Lo spostamento (l'annullamento?) dei confini storici e mentali del nostro vissuto ci riporta sui sentieri della ricerca, nei cantieri dei nuovi sistemi relazionali. L'ampiezza e la circolarità delle reti erodono la fissità dei riferimenti e dei ruoli: l'alto e il basso, il centro e la periferia, il normale e il diverso. Le storie che abbiamo visitato e che ci hanno visitato vanno rilette, di nuovo indagate, riscritte.
S'incrinano certezze, affiorano inedite po ...; [leggi tutto]
Copie: 1
Prestiti: 0
Prenotazioni: 0
Campo Valore
Descrizione Familia : memoria dell'emigrazione / Giose Rimanelli ; [introduzione di Luigi Fontanella]. - Isernia : Iannone, 2000. - 183 p. ; 21 cm. - (Reti)
Collezione
Autori
Soggetto
Classificazione
Thesauro
Chiavi
Luogo di pubblicazione
  • Isernia - [Luogo di pubblicazione]
Editore
Paese
Lingua
ID scheda 19879
Estendi la ricerca dell'opera
Estendi la ricerca degli autori
Rimanelli, Giose
Fontanella, Luigi
Tutte le copie
Biblioteca Inv. Sez. Ubi. Collocazione Prestabilità Stato Prenotazioni
Mira MO67906 Fondo Stella Emigrazione Biblioteca di Mira Fondo Stella 305.851 073 RIM Sola consultazione A scaffale Nessuna