Materiale filmico Materiale filmico
Wenders, Wim

I fratelli Skladanowsky [DVD] : un film

[Roma] : Ripley's Home Video, c2004
Abstract/Sommario: Le origini del cinema in Germania, attraverso la pionieristica avventura dei tre fratelli Skladanowsky, attori di varietà e acrobati che, durante la fine del 1895, misero a punto un sistema per fotografare e proiettare immagini in movimento. Con grande passione e pochissimi mezzi i tre fratelli presentano infine a Berlino uno spettacolo di immagini filmate. Ma dopo poche settimane un analogo esperimento fatto dai fratelli Lumière in Francia è destinato a condannarli all'oblio.
Copertina  I fratelli Skladanowsky [DVD] : un film
Copie: 1
Prestiti: 0
Prenotazioni: 0
Campo Valore
Descrizione I fratelli Skladanowsky [DVD] : un film/ di Wim Wenders con gli studenti della "Hoschchule für Fernshen und Film" di Monaco ; [con] Udo Kier, Nadine Büttner, Christoph Merg, Lucie Hürtgen-Sklandowsky, Otto Kuhnle. - [Roma] : Ripley's Home Video, c2004. - 1 DVD video : b/n, colore ; 76 min.
Note
Con audio in lingua tedesca e italiana e sottotitoli in lingua italiana. - Contenuti speciali: Selezione scene ; Commento al film di Wim Wenders ; Scene tagliate ; Chambre 666 di Wim Wenders. - DVD video. - Filmato
Autori
Soggetto
Classificazione
Thesauro
Chiavi
Luogo di pubblicazione
Editore
Lingua
ID scheda 82386
Estendi la ricerca dell'opera
Estendi la ricerca degli autori
Tutte le copie
Biblioteca Inv. Collocazione Prestabilità Stato Prenotazioni
Oriago MO84858 Scaffale DVD FILM 852 Disponibile prestito (15 g) A scaffale Nessuna