Imparare a programmare con Scratch
Milano : Apogeo, c2016
Abstract/Sommario:
Scratch è un progetto nato al MIT Media Lab con l'obiettivo di insegnare la programmazione a bambini o utenti alle prime armi. L'apprendimento dei principali concetti informatici e del pensiero creativo tipico di un buon programmatore avviene attraverso un approccio visuale e ludico, lo stesso che gli autori utilizzano in questo manuale. Con un linguaggio semplice e lontano da tecnicismi, vengono introdotti gli elementi base di Scratch: lo stage dove i personaggi, gli sprite, svolgono ...; [leggi tutto]
Campo | Valore |
---|---|
Descrizione | Imparare a programmare con Scratch / Mauro Boscaini, Marco Beri. - Milano : Apogeo, c2016. - XIII, 177 p. : ill. ; 24 cm |
Specifiche |
|
Note |
Sottotitolo di copertina: Il manuale per programmatori dai 9 in su. - Parte del titolo in evidenza: Scratch. - In cop.: Tutto a colori
|
Numeri |
|
Autori |
|
Soggetto | |
Classificazione |
|
Thesauro | |
Chiavi | |
Luogo di pubblicazione |
|
Editore |
|
Paese | |
Lingua | |
ID scheda | 137471 |
Estendi la ricerca dell'opera
Tutte le copie
Biblioteca | Inv. | Sez. | Ubi. | Collocazione | Prestabilità | Stato | Prenotazioni | |
---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Oriago | MO94901 | Sezione ragazzi | via Venezia 171 - Oriago | R 005.133 BOS | Ammesso al prestito | A scaffale | Nessuna |