Intimità fredde : le emozioni nella società dei consumi
Milano : Feltrinelli, 2007
Abstract/Sommario:
"Intimità fredde" raccoglie tre conferenze sul rapporto tra economia, società, emozioni. Nella prima e nella seconda conferenza, Illouz delinea il significato, l'uso e gli effetti del progressivo affermarsi della cultura delle emozioni e del suo ruolo nel ridefinire le relazioni d'intimità nella cultura popolare, nell'ambiente di lavoro, nella famiglia e nelle relazioni amorose. La terza conferenza è la più originale: il processo di trasformazione dell'identità personale viene studiato ...; [leggi tutto]
Campo | Valore |
---|---|
Descrizione | Intimità fredde : le emozioni nella società dei consumi / Eva Illouz ; prefazione di Gabriella Turnaturi ; traduzione di Ester Dornetti. - Milano : Feltrinelli, 2007. - 174 p. ; 22 cm. - (Campi del sapere) |
Note |
Tit. orig.: Gefühle in Zeiten des Kapitalismus. Adorno Vorlesungen 2004
|
Collezione |
|
Numeri |
|
Autori |
|
Soggetto | |
Classificazione |
|
Thesauro | |
Chiavi | |
Luogo di pubblicazione | |
Editore | |
Lingua | |
ID scheda | 86829 |
Estendi la ricerca dell'opera
Tutte le copie
Biblioteca | Inv. | Collocazione | Note | Prestabilità | Stato | Prenotazioni |
---|---|---|---|---|---|---|
Oriago | MO70203 | 302 ILL | PRZ:£ 30.000 | Ammesso al prestito | A scaffale | Nessuna |