Monografia a stampa Monografia a stampa
Illouz, Eva

Intimità fredde : le emozioni nella società dei consumi

Milano : Feltrinelli, 2007
Abstract/Sommario: "Intimità fredde" raccoglie tre conferenze sul rapporto tra economia, società, emozioni. Nella prima e nella seconda conferenza, Illouz delinea il significato, l'uso e gli effetti del progressivo affermarsi della cultura delle emozioni e del suo ruolo nel ridefinire le relazioni d'intimità nella cultura popolare, nell'ambiente di lavoro, nella famiglia e nelle relazioni amorose. La terza conferenza è la più originale: il processo di trasformazione dell'identità personale viene studiato ...; [leggi tutto]
Copertina  Intimità fredde : le emozioni nella società dei consumi
Fonte: Leggere
Copie: 1
Prestiti: 0
Prenotazioni: 0
Campo Valore
Descrizione Intimità fredde : le emozioni nella società dei consumi / Eva Illouz ; prefazione di Gabriella Turnaturi ; traduzione di Ester Dornetti. - Milano : Feltrinelli, 2007. - 174 p. ; 22 cm. - (Campi del sapere)
Note
Tit. orig.: Gefühle in Zeiten des Kapitalismus. Adorno Vorlesungen 2004
Collezione
Numeri
  • ISBN: 978-88-07-10419-0
Autori
Soggetto
Classificazione
  • 302 - Interazione sociale
Thesauro
Chiavi
Luogo di pubblicazione
Editore
Lingua
ID scheda 86829
Estendi la ricerca dell'opera
Estendi la ricerca degli autori
Dornetti, Ester
Turnaturi, Gabriella
Tutte le copie
Biblioteca Inv. Collocazione Note Prestabilità Stato Prenotazioni
Oriago MO70203 302 ILL PRZ:£ 30.000 Ammesso al prestito A scaffale Nessuna