La dislessia raccontata agli insegnanti : come riconoscerla, cosa fare in classe
Firenze : Libri liberi, 2002
Abstract/Sommario:
Come aiutare gli insegnanti a riconoscere gli alunni dislessici? Come aiutarli nel loro difficile compito di trarre il massimo da ogni individuo? Come aiutarli a sbagliare il meno possibile? Come aiutarli a far diventare i loro ragazzi preparati, ma anche curiosi, fiduciosi e sicuri di sé? Abbiamo realizzato un manuale minimo che parla a tutti gli insegnanti: dalla scuola dell'infanzia, alla scuola elementare, alla scuola secondaria, fino all'università, per aiutarli a riconoscere i se ...; [leggi tutto]
Campo | Valore |
---|---|
Descrizione | La dislessia raccontata agli insegnanti : come riconoscerla, cosa fare in classe/ Marilena Meloni ... [et al.] ; a cura della Associazione italiana dislessia. - Firenze : Libri liberi, 2002. - 63 p. ; 21 cm |
Note |
Bibliografia : p. 61-63. - BOL2003/9. - Dislessia
|
Numeri |
|
Autori |
|
Soggetto | |
Classificazione |
|
Thesauro | |
Chiavi | |
Luogo di pubblicazione | |
Editore | |
Lingua | |
ID scheda | 16579 |
Estendi la ricerca dell'opera
Tutte le copie
Biblioteca | Inv. | Collocazione | Prestabilità | Stato | Prenotazioni |
---|---|---|---|---|---|
Mira | MO58077 | 371.914 4 DIS | Ammesso al prestito | A scaffale | Nessuna |