La fine del mito della quota di mercato
Milano : Baldini Castoldi Dalai, c2009
Abstract/Sommario:
Esiste nelle dottrine economico-manageriali un vero e proprio "credo", nato negli anni Settanta e "inculcato" nei decenni successivi nella mente di migliaia di manager in tutto il mondo: il messaggio che quanto maggiore è la quota di mercato, tanto più crescono le opportunità di profitto per l'impresa. È ormai da tempo che si avverte la necessità di un salto culturale rispetto a questo habitus mentale. In questo libro - nato in seno alla prestigiosissima Harvard Business School - si sf ...; [leggi tutto]
Campo | Valore |
---|---|
Descrizione | La fine del mito della quota di mercato/ Hermann Simon, Frank F. Bilstein, Frank Luby ; [con Alberto Mattiacci] ; traduzione di Gianfranco Chizzoli. - Milano : Baldini Castoldi Dalai, c2009. - 285 p. ; 21 cm. - (FAQ : domande quotidiane sull'economia ; 4) |
Note |
Sottotitolo della cop.: Come avere successo nei mercati maturi : nuove idee dalla Harvard Business School per muoversi nella competizione del XXI secolo. - Glossario: p. 279-281. - Aziende. - Novità\\ 200911\ novembre 2009
|
Collezione | |
Numeri |
|
Autori |
|
Soggetto | |
Classificazione | |
Thesauro | |
Chiavi |
|
Luogo di pubblicazione | |
Editore | |
Lingua | |
ID scheda | 81703 |
Estendi la ricerca dell'opera
Tutte le copie
Biblioteca | Inv. | Collocazione | Prestabilità | Stato | Prenotazioni |
---|---|---|---|---|---|
Oriago | MO74104 | 338.516 SIM | Ammesso al prestito | A scaffale | Nessuna |