Leggere : come capire, studiare, apprezzare un testo
Bologna : Il Mulino, 1999
Abstract/Sommario:
Si legge con molte finalità: in modo critico, per diletto, per interpretare e valutare, per imparare a scrivere. La lettura, al centro dell'apprendimento e della vita di studio, resta dunque una delle fonti essenziali del nostro sapere. Analizzando le modalità, le possibili tecniche e le funzioni del leggere, il libro intende permettere agli studenti e, naturalmente, a tutto il pubblico dei "lettori", di acquisire consapevolezza e padronanza di questa attività basilare. [www.bibliotech ...; [leggi tutto]
Campo | Valore |
---|---|
Descrizione | Leggere : come capire, studiare, apprezzare un testo/ Serena Fornasiero, Silvana Tamiozzo Goldmann. - Bologna : Il Mulino, 1999. - 117 p. ; 20 cm. - (Orientamenti. Le guide del Mulino) |
Note |
UP 2012
|
Collezione | |
Numeri |
|
Autori |
|
Soggetto | |
Classificazione |
|
Chiavi |
|
Luogo di pubblicazione | |
Editore | |
Lingua | |
ID scheda | 88499 |
Estendi la ricerca dell'opera
Tutte le copie
Biblioteca | Inv. | Collocazione | Prestabilità | Stato | Prenotazioni |
---|---|---|---|---|---|
Oriago | MO42837 | 418.4 FOR | Ammesso al prestito | A scaffale | Nessuna |