Monografia a stampa Monografia a stampa
saint-exupery, antoine de

Manon, ballerina

Milano : Bompiani, 2008
Abstract/Sommario: Tornano alla luce dopo 64 anni dalla morte gli inediti dell'autore del "Piccolo Principe", scritti tra il 1925 e il 1943. Se "Il Piccolo Principe" è il libro che ha reso celebre Antoine de Saint-Exupéry in tutto il mondo, quelle raccolte qui sono le sue prime prove letterarie. In queste pagine emergono già atmosfere e personaggi che caratterizzeranno le sue opere successive, come l'attenzione alla vita di tutti i giorni, alle notti parigine, e ovviamente l'amore per il volo, che divent ...; [leggi tutto]
Copertina  Manon, ballerina
Fonte: Leggere
Copie: 1
Prestiti: 0
Prenotazioni: 0
Descrizione Manon, ballerina / Antoine de Saint-Exupéry ; testi a cura di Alban Cerisier e Delphine Lacroix ; traduzione di Anna D'Elia. - Milano : Bompiani, 2008. - 231 p. ; 22 cm. - (Narratori stranieri)
Note
Contiene: Manon, ballerina ; L'aviatore ; Questa sera sono andato a vedere il mio aereo ; Il pilota ; Si può credere negli uomini ; A proposito di "Corriere del Sud" e di "Volo di notte" ; Sette lettere a Natalie Paley. - A proposito di "Corriere del Sud" e di "Volo di notte" contiene: Frammenti ; Lettere ; Documenti. - Frammenti : Di che cosa ho paura, della morte forse? ; Scrutandola notte che s'annuncia ; L'apertura della linea. - Lettere : A Louise de Vilmorin ; A Benjamin Cremieux, seguita da Volo di notte di R. Brasillach ; A Yvonne de Lestrange ; A un critico. - Documenti : Discorso pronunciato in occasione della festa per il conferimento delle doti, organizzata dalla rivista "Mode pratique" ; Introduzione al film "Corriere del Sud"
Titoli analitici
Collezione
Numeri
  • ISBN: 978-88-452-6171-8
Autori
Classificazione
  • 848.912 - Letteratura miscellanea francese dal 1900 al 1945
Luogo di pubblicazione
Editore
Lingua
ID scheda 90949
Estendi la ricerca dell'opera
Estendi la ricerca degli autori
Saint-Exupéry, Antoine de
Cerisier, Alban
Lacroix, Delphine
Tutte le copie
Biblioteca Inv. Collocazione Prestabilità Stato Prenotazioni
Oriago MO72180 848.912 SAI Ammesso al prestito A scaffale Nessuna