Monografia a stampa Monografia a stampa
Ghigi, Giuseppe

Oro e piombo

Soveria Mannelli : Rubbettino, c2017
Abstract/Sommario: Nella prima Guerra mondiale, la propaganda che aveva il compito di mobilitare le masse trasse spunto dalla pubblicità e la pubblicità sfruttò il conflitto per vendere al meglio le merci, diventando al contempo parte integrante della comunicazione bellica. In definitiva la pubblicità si trasformava in propaganda così come la propaganda utilizzava la pubblicità: un intreccio diabolico costruito per vendere sia le merci che la guerra. Incuranti del massacro, della violenza, dei sacrifici ...; [leggi tutto]
Copie: 1
Prestiti: 0
Prenotazioni: 0
Campo Valore
Descrizione Oro e piombo : il mercato della Grande Guerra : pubblicità, cinema, propaganda : 1914-1918 / Giuseppe Ghigi. - Soveria Mannelli : Rubbettino, c2017. - 263 p. : ill. ; 23 cm. - (Storie)
Note
Bibliografia e sitografia: p. 243-263
Altri legami
Numeri
  • ISBN: 978-88-498-5181-6
Autori
Soggetto
Classificazione
  • 303.375 094 03 - Propaganda durante la prima guerra mondiale, 1914-1918
  • 940.31 - Storia sociale, politica, economica della prima guerra mondiale, 1914-1918
Thesauro
Chiavi
Luogo di pubblicazione
Editore
Paese
Lingua
ID scheda 139623
Estendi la ricerca dell'opera
Estendi la ricerca degli autori
Ghigi, Giuseppe
Tutte le copie
Biblioteca Inv. Sez. Ubi. Collocazione Prestabilità Stato Prenotazioni
Mira MO201838 Sezione adulti Biblioteca di Mira 940.31 GHI Ammesso al prestito A scaffale Nessuna