Parole in movimento
Gardolo (TN) : Erickson, 2001
Abstract/Sommario:
"I frequenti fallimenti dei metodi per l'insegnamento della lettura e scrittura sono dovuti soprattutto alla difficoltà di coinvolgere profondamente il bambino in questo processo. Perché il bambino possa apprendere con naturalezza è infatti fondamentale la sua partecipazione attiva e per ottenerla occorre seguire un percorso in cui siano presenti alcuni elementi essenziali dell'evoluzione infantile: il gioco, il gesto e il movimento, spesso trascurati o ridotti ad appendice dell'atti ...; [leggi tutto]
"I frequenti fallimenti dei metodi per l'insegnamento della lettura e scrittura sono dovuti soprattutto alla difficoltà di coinvolgere profondamente il bambino in questo processo. Perché il bambino possa apprendere con naturalezza è infatti fondamentale la sua partecipazione attiva e per ottenerla occorre seguire un percorso in cui siano presenti alcuni elementi essenziali dell'evoluzione infantile: il gioco, il gesto e il movimento, spesso trascurati o ridotti ad appendice dell'atti ...; [leggi tutto]
Campo | Valore |
---|---|
Descrizione | Parole in movimento: l'apprendimento della lettura e della scrittura con il metodo linguistico-motorio / Anna Caforio, Giovanni Carlin e Rita Cossaro. - Gardolo (TN) : Erickson, 2001. - 239 p. : ill. ; 30 cm. - (Materiali per l'educazione) |
Note |
Bibliografia: p. 237-239
|
Collezione |
|
Numeri |
|
Autori |
|
Soggetto | |
Classificazione |
|
Thesauro | |
Chiavi | |
Luogo di pubblicazione |
|
Editore |
|
Liste personalizzate |
Percorsi tematici |
Paese | |
Lingua | |
ID scheda | 132272 |
Estendi la ricerca dell'opera
Tutte le copie
Biblioteca | Inv. | Sez. | Ubi. | Collocazione | Prestabilità | Stato | Prenotazioni | |
---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Oriago | MO93907 | Sezione adulti | via Venezia 171 - Oriago | EDU 372.46 CAF | Ammesso al prestito | A scaffale | Nessuna |