Pedagogia al nido : sentimenti e relazioni
Carocci
Abstract/Sommario:
Il senso più profondo dell'asilo-nido è il suo essere luogo di relazioni. Il nido non è la prima scuola del bambino, non è concepito per l'apprendimento precoce né per l'insegnamento in senso formale e tradizionale.
Ciò non significa che non si richieda un'alta qualificazione psico-pedagogica degli operatori, anzi, il contrario. Al centro dell'intervento educativo del nido si pone lo sviluppo di relazioni significative tra adulti e bambino e tra i bambini.
Il volume, attravers ...; [leggi tutto]
Ciò non significa che non si richieda un'alta qualificazione psico-pedagogica degli operatori, anzi, il contrario. Al centro dell'intervento educativo del nido si pone lo sviluppo di relazioni significative tra adulti e bambino e tra i bambini.
Il volume, attravers ...; [leggi tutto]
Campo | Valore |
---|---|
Descrizione | Pedagogia al nido : sentimenti e relazioni / Rosanna Bosi. - Roma : Carocci, 2002. - Carocci. - 171 p. : ill. ; 18 cm. - (I tascabili ; 42) |
Collezione |
|
Numeri |
|
Autori |
|
Soggetto | |
Classificazione |
|
Chiavi | |
Editore | |
Liste personalizzate |
Percorsi tematici |
Paese | |
Lingua | |
ID scheda | 98647 |
Estendi la ricerca dell'opera
Tutte le copie
Biblioteca | Inv. | Sez. | Ubi. | Collocazione | Prestabilità | Stato | Prenotazioni | |
---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Oriago | MO52517 | Sezione adulti | via Venezia 171 - Oriago | EDU 372.216 BOS | Ammesso al prestito | A scaffale | Nessuna |