Materiale filmico Materiale filmico
Powell, Michael <1905-1990>

Scarpette rosse [DVD]

[Italia] : Flamingo Video, [2011]
Abstract/Sommario: Sottoposta a una ferrea disciplina da Lermontov, direttore di una celebre compagnia di balletto classico, Vicky Page arriva a un successo trionfale con il balletto Scarpette rosse, ispirato alla favola di Hans Christian Andersen, ma è dilaniata tra l'amore per la danza e la dedizione a Lermontov, e l'amore ricambiato per il compositore Julian Craster. Ormai identificata nel personaggio, danserà fino alla morte.
Copertina  Scarpette rosse [DVD]
Fonte: Leggere
Copie: 1
Prestiti: 0
Prenotazioni: 0
Campo Valore
Descrizione Scarpette rosse [DVD] / un film di Michael Powell e Emiric Pressburger ; [con] Anton Walbrook, Moira Shearer, Marius Goring. - [Italia] : Flamingo Video, [2011]. - 1 DVD video : colore ; 130 min. - ("Il piacere del cinema")
Specifiche
Note
In cop.: Vincitore di 2 Premi Oscar. - In cop.: Color by Technicolor. - In cop.: Restauro 2009 a cura di Martin Scorsese e Thelma Schoonmaker. - Sottotitoli in lingua italiana. - Contenuti speciali: Vieri Razzini sul film ; Trailer originale ; Galleria fotografica ; Bozzetti originali delle scenografie ; Immagini dietro le quinte ; Accesso diretto a 16 scene. - Tit. orig.: The Red Shoes
Collezione
Numeri
  • EAN: 8009833407019
Autori
Soggetto
Classificazione
Thesauro
Chiavi
Luogo di pubblicazione
  • Italia - [Luogo di distribuzione]
Editore
Paese
Lingua
ID scheda 123451
Estendi la ricerca dell'opera
Estendi la ricerca degli autori
Powell, Michael <1905-1990>
Andersen, Hans Christian
Pressburger, Emeric
Tutte le copie
Biblioteca Inv. Collocazione Prestabilità Stato Prenotazioni
Oriago MO91754 Scaffale DVD FILM 993 Disponibile prestito (15 g) A scaffale Nessuna