Monografia a stampa Monografia a stampa
Pascutto, Romano

Teatro

Venezia : Marsilio, 2010
Abstract/Sommario: Con questo quarto volume delle "Opere complete" di Romano Pascutto, dedicato al teatro, si completa idealmente il panorama dell'opera del grande poeta sanstinese. Se, come ricorda Antonio Daniele,"nella poesia di Pascutto convivono due istanze prioritarie, che contrassegnano la sua vita e il suo fare poetico: la passione umana e la moralità interiore, nella produzione teatrale si fa alto il desiderio di entrare nel merito delle vicende storiche e politiche che hanno contraddistinto la ...; [leggi tutto]
Copertina  Teatro
Fonte: Leggere
Copie: 1
Prestiti: 0
Prenotazioni: 0
Campo Valore
Descrizione Teatro / Romano Pascutto ; a cura di Lorenzo Mucci ; [postfazione di Andrea Zanzotto]. - Venezia : Marsilio, 2010. - XC, 603 p. ; 21 cm. - (Opere complete di Romano Pascutto ; 4)
Note
L'opera è divisa nelle seguenti sezioni: Piéces resistenziali ; Piéces in dialetto ; Drammi storici ; Piéces di costume. - La sezione delle piéces resistenziali contiene le seguenti opere: Bruno e Maria ; Il colle delle voci ; Con molta strage ; Le madri ; Razza Piave. - La sezione delle piéces in dialetto contiene le seguenti opere: Birt a l'inferno ; La vita no xe un sogno. - La sezione dei drammi storici contiene le seguenti opere: Il passo di un popolo ; Tutto questo sangue... . - La sezione delle piéces di costume contiene le sguenti opere: Annamaria ; Il maggiore Barter ; Passo romano ; Quattro rondini ; Requiem per una prostituta ; Zero.
Collezione
Numeri
  • ISBN: 978-88-317-0607-0
Autori
Classificazione
  • 852.914 - Letteratura drammatica italiana dal 1945 in poi. - Letteratura drammatica italiana dal 1945 al 2000
Luogo di pubblicazione
  • Venezia - [Luogo di pubblicazione]
Editore
Paese
Lingua
ID scheda 120337
Estendi la ricerca dell'opera
Estendi la ricerca degli autori
Pascutto, Romano
Mucci, Lorenzo
Zanzotto, Andrea
Tutte le copie
Biblioteca Inv. Collocazione Prestabilità Stato Prenotazioni
Mira MO89618 852.914 PAS Ammesso al prestito A scaffale Nessuna