Monografia a stampa
Sardelli, Alessandro
Milano : Bibliografica, c2001
Abstract/Sommario: Il volume è una guida per il miglioramento dei servizi nelle biblioteche. L'intento è di fornire un quadro completo delle più importanti tecniche e metodi per ottenere la qualità. Nelle prime parti del libro vengono fornite raccomandazioni utili per creare le condizioni più favorevoli a introdurre la qualità nelle biblioteche. Altre sezioni sono dedicate alla realizzazione di un sistema qualità e alla sua certificazione, secondo la nuova edizione delle ISO 9000. Sono anche affrontati g ...; [Leggi tutto...]
Il volume è una guida per il miglioramento dei servizi nelle biblioteche. L'intento è di fornire un quadro completo delle più importanti tecniche e metodi per ottenere la qualità. Nelle prime parti del libro vengono fornite raccomandazioni utili per creare le condizioni più favorevoli a introdurre la qualità nelle biblioteche. Altre sezioni sono dedicate alla realizzazione di un sistema qualità e alla sua certificazione, secondo la nuova edizione delle ISO 9000. Sono anche affrontati gli argomenti relativi al "miglioramento continuo", e di come valutare le prestazioni e i servizi offerti. Una parte della trattazione è dedicata a esporre che cos'è un "processo". Il testo illustra anche che cos'è una "carta dei servizi". [www.biblioteche.leggeresrl.it]