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Treviso : Dal Negro, c1994
Milano : Salani, c2007
Abstract/Sommario: Impara quali dinosauri erano feroci assassini e quali erano giganti buoni mentre ti diverti con 3 giochi di memoria e strategia. Nel mazzo di 47 carte trovi il dinosauro più grande, il più forte, il più veloce e il più strano. Il libretto d'istruzioni contiene, oltre alle regole dei giochi, tante curiosità sul loro mondo e le loro caratteristiche.
Demetra
Milano : Club degli editori, stampa 1979
Milano : Centauria, c2015
Abstract/Sommario: Tascabile e fruibile in qualsiasi momento, da soli o in compagnia, il mazzo di carte è davvero una straordinaria "macchina da gioco", in grado di produrre un'infinità varietà di passatempi antichi e moderni. Dal burraco alla canasta, dal ramino alla scala 40, un'imperdibile raccolta di giochi, illustrati in modo semplice e chiaro, tutti da scoprire e imparare per momenti di assoluto svago e divertimento!
Paris : Djeco, [2015?]
Abstract/Sommario: Mistigri è un gioco di carte per bambini che ricorda il gioco dell'uomo nero. Distribuite le carte tra i giocatori, poi a turno pescate una carta dal mazzo del proprio vicino e scartate l'enventuale coppia di carte che combaciano per disegno. Vince chi non rimane in mano con la carta Mistigri che è l'unica a non avere il suo corrispondente. Quindi provate a liberarvene prima possibile e buon divertimento. Un gioco educativo che permette di stimolare le capacità di logica dei bambini.
Paris : Djeco, [201-?]
Abstract/Sommario: In "Pipolo" vince chi bluffa: sai dire se l'animale è nudo, vestito o piumato? Il primo giocatore scopre la sua carta, che può appartenere a diverse categorie: nudo, vestito, peloso o piumato. Gli altri giocatori mettono sul tavolo una carta coperta appartenente alla stessa categoria, ma se non ne hanno, è consentito il bluff! Ma attenzione: se il presunto bugiardo viene beccato e dichiarato "Pipolo" perde tutte le carte!