Risultati ricerca
Milano : Lupetti, c2004
Abstract/Sommario: In questo libro l'autrice approfondisce la moda al di là della corrente opinione che la lega, semplicemente, al lavoro inventivo e stilistico dell'abbigliamento, e indaga anzitutto il rapporto fra il corpo e il vestito, quindi le mutazioni che con essa strutturano il moderno stesso, sino alla complessa definizione del suo statuto attuale. Nel libro la moda resta il riferimento fondante, ma Elisabetta Fiorani ne ricava un'analisi dei periodi diversi, giungendo così a definire via via il ...; [Leggi tutto...]
Novara : Istituto geografico De Agostini ; Milano : Franco Angeli, c1993
Milano : Hoepli, c2005
Abstract/Sommario: Il volume presenta un disegno descrittivo del mondo della comunicazione (dai media fino alla moda, design e teatro), raccolto attorno a un'idea di fondo: l'idea che i fenomeni di globalizzazione, digitalizzazione e convergenza tecnologica siano gli aspetti caratterizzanti dello sviluppo più recente e attuale della comunicazione. Una caratteristica importante dell'opera è costituita dalla natura di "atlante", in cui la dimensione geografica ed economica dello sviluppo, sia sul piano pla ...; [Leggi tutto...]
Milano : Garzanti, 2020
Abstract/Sommario: Viviamo tempi incerti e fatichiamo sempre più a riconoscere il mondo che ci circonda: eventi totalmente inediti e che non riusciamo a interpretare stanno modificando gli strumenti con cui ci confrontiamo con gli altri, come veniamo condizionati dalle informazioni, le modalità di accesso ai saperi. Mai come oggi abbiamo avuto bisogno di un nuovo, ideale coltellino svizzero per poter di volta in volta avvitare un pensiero, limare una percezione, stappare un punto di vista originale. Perc ...; [Leggi tutto...]
Milano : Vallardi, c2000
Abstract/Sommario: Gli argomenti trattati sono: Elementi di storia della comunicazione; I modelli di Shannon-Weaver, Jakobson, Lotman, Watzlawick; I segni secondo Peirce, Saussure e Hjelmslev; Il discorso, il corpo, l'immagine; Comunicazione letteraria e testuale; Comunicazione visiva, musica, cinema, TV; Pubblicità e comunicazione d'impresa; Pc, Internet, telefonia cellulare, TV, digitale e interattiva; Retorica, filosofia del linguaggio, semiotica, linguistica, psicologia e sociologia della comunicazio ...; [Leggi tutto...]
Milano : A. Mondadori, 1993
Roma ; Bari : Laterza, 2008
Abstract/Sommario: Lo Stato italiano è esteso e costoso come tutte le democrazie europee, però è più debole e inefficace degli altri. Sebbene la nostra normativa sulla comunicazione nella pubblica amministrazione sia una delle più avanzate al mondo, questo primato non riesce a tradursi in realtà operativa. Quando prendiamo un treno, spediamo un pacco, abbiamo bisogno di un documento, vogliamo aprire un'attività, prenotiamo un controllo medico o paghiamo una bolletta, ad esempio, ci ritroviamo invariabilm ...; [Leggi tutto...]
Padova : Cedam, c2005
Bologna : Il Mulino, 2009
Abstract/Sommario: Vi è mai capitato di entrare in una agenzia di viaggi per prenotare una vacanza poco costosa al mare e di uscirne avendone prenotata una dispendiosa in Giamaica, per un "colpo basso" del venditore? O, di aver risposto a un intervistatore, sulle vostre abitudini di lettura e, cosa che non avreste mai voluto, ritrovarvi acquirenti di un abbonamento a una compagnia telefonica? Molti sono i modi e le tecniche per persuadere, utilizzati in tutti i campi, perché tutti hanno qualcosa da offri ...; [Leggi tutto...]
[Milano] : Edizioni scolastiche Bruno Mondadori, c1983 (stampa 1986)